ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 27 aprile 2015, 11:34

Atletica Arcobaleno Savona: è tris di medaglie con Gaia Tarsi, Elena Chiesa e Francesco Rebagliati

Ottimi risultati al meeting di Villa Gentile

Atletica Arcobaleno Savona: è tris di medaglie con Gaia Tarsi, Elena Chiesa e Francesco Rebagliati

Tre atleti schierati e tre medaglie per la società savonese questo weekend al campo Villa Gentile di Genova. 
Nell eptathlon allieve l'atleta di Boissano Elena Chiesa ottiene la medaglia d'argento malgrado qualche problema nel giavellotto (sua gara di punta). Per lei (primo anno di categoria) primi approcci con attrezzi e distanze diverse. Da sottolineare il grande coraggio con cui ha affrontato l'ultima gara: gli 800, assolutamente specialità che non la riguarda, ma che non la scoraggia e le fa concludere le 7 fatiche con 3271 pt. Ovviamente nuovo record personale.


Nell eptathlon juniores medaglia d'oro per la sanremese Gaia Tarsi (primo anno di categoria) che oltre al titolo juniores si aggiudica anche il titolo ligure ASSOLUTO con 3843 pt (minimo per i campionati italiani di categoria). Per lei sotto tono giavellotto e salto in alto, inoltre ha sofferto l'esordio con ostacoli più alti (0.84m) e peso e giavellotto più pesanti (4kg e 600grammi). Grandissima gara invece negli 800 nei quali ottiene il nuovo record personale in 2.13.83 valido anche come altro minimo per gli italiani di categoria (comunque già in suo possesso).


Nel decathlon juniores il varazzino Francesco Rebagliati ottiene il titolo juniores imponendosi senza problemi sugli avversari. Malgrado non abbia migliorato il punteggio dello scorso anno (secondo anno di categoria per lui) ottiene il nuovo personale nei 100 piani in 11.76 e un ottimo 15.59 sui 110 ostacoli che gli vale il nuovo record personale e minimo per i campionati italiani di categoria. Il suo decathlon è stato concluso con 5635 pt (anch' esso minimo per gli italiani di categoria).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium