ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 27 aprile 2015, 07:51

Fantastica Pallamano Ventimiglia: superato il Crenna per 26-20 e terzo posto assicurato

Ad un punto del Cassano, ora l'assalto alla piazza d'onore è il prossimo obbiettivo.

Luca Franzutti

Luca Franzutti

Pallamano Ventimiglia-Crenna 26-20 (p.t. 13-7)
Pallamano Ventimiglia:
Rossi (p.), Borgna (p.), Lanzillotta, Bollo (2), D'Attis (K. 5), Lina (4), N'Bouta (7), Franzutti (5), Riceputi (2), Ricevuto (1) Cabri, Iorio, Mazzola, Rizzi.

Prestazione quasi perfetta quella di sabato sera, della Pallamano Ventimiglia che si aggiudica la sfida per il terzo posto contro il Crenna e si issa ad un solo punto dal Cassano battuto dal Leno, che a sua volta conquista la promozione nella massima serie.

La partita è stata bella e combattuta; il Crenna recuperava alcuni suoi elementi e partiva a razzo; ci volevano almeno 15 minuti prima che i ventimigliesi reagissero, dopo essere stati sotto per 4-1, con  degli errori al tiro che impensierivano tutta la squadra. Tuttavia i ragazzi del trio Malatino-Antonil e Zafarana, riuscivano a rimettere in sesto la partita ed ad esprimere un gioco esaltante, ricco di ritmo e di giocate importanti, chiudendo il primo tempo in vantaggio di sei reti (13-7).

Nella ripresa il Crenna non ci stava a fare la vittima sacrificale e reagiva; i ragazzi ventimigliesi erano bravi a non perdere la testa ed a mantenere il vantaggio di sei reti fino alla fine, permettendo a tutta la rosa di girare e di rendersi utile. Il risultato finale di 26-20, dichiarava che il Ventimiglia è sicuramente la rivelazione di questo campionato.

“Abbiamo giocato una partita quasi perfetta sul piano tattico e sul piano fisico; qualche errore tecnico al tiro, ci ha penalizzato all'inizio, ma i ragazzi sono stati bravi a non perdere la testa ed ad offrire a loro stessi ed al meraviglioso pubblico che ci segue con grande affetto e passione, una fantastica vittoria che adesso ci assicura il terzo posto e ci permette anche di sperare di raggiungere il secondo. Con la riforma dei campionati è possibile che la seconda piazza sia sinonimo di promozione; sarebbe una cosa inimmaginabile. Se gli imprenditori locali, tutta la cittadinanza attiva e qualche sponsor importante appoggiassero il nostro progetto, il sogno di regalare alla nostra città una squadra nella massima serie, sarebbe realizzabile”.

Prossimo incontro tra quindici giorni a Cassano, dove si affronteranno due squadre giovani ed importanti, per lo spareggio per il secondo posto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium