ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 11 giugno 2015, 19:01

Vela: domani a mezzanotte da Sanremo parte la 63a edizione della Giraglia Rolex Cup che arriverà a Saint Tropez

Sono 107 le imbarcazioni iscritte a questa prova che si concludera' sabato nella localita' francese, dove poi da domenica a martedi' 16 giugno sono in programma tre giorni di regate costiere nel golfo. Infine, mercoledi' 17 partira' la regata d'altura sulla rotta Saint Tropez-Giraglia-Genova.

Vela: domani a mezzanotte da Sanremo parte la 63a edizione della Giraglia Rolex Cup che arriverà a Saint Tropez

Prende il via alla mezzanotte di domani la 63a edizione della Giraglia Rolex Cup con lo start della regata Sanremo-Saint Tropez. Sono 107 le imbarcazioni iscritte a questa prova che si concludera' sabato nella localita' francese, dove poi da domenica a martedi' 16 giugno sono in programma tre giorni di regate costiere nel golfo. Infine, mercoledi' 17 partira' la regata d'altura sulla rotta Saint Tropez-Giraglia-Genova.

Partecipa alla 63a edizione una flotta record e molto competitiva di cui fanno parte numerosi Maxi. Dopo le 230 imbarcazioni che hanno partecipato alla scorsa edizione, la Giraglia infrange un nuovo record e registra un totale di 270 imbarcazioni preiscritte all'intera manifestazione: 107 i partecipanti alla Sanremo-St. Tropez, 181 alle regate costiere a Saint Tropez e 244 sulla linea di partenza della regata d'altura.

E' presente l'attuale detentore del record (14 ore, 56 minuti e 16 secondi stabilito nel 2012) Esimit Europa 2, il Maxi di 100 piedi di Igor Simcic che partecipera' alla Sanremo-Saint Tropez e alla regata d'altura con a bordo, tra gli altri, Jochen Schumann, Stefano Rizzi e la navigatrice australiana Adrienne Cahalan che ha al suo attivo tre campagne per l'Admiral's Cup, tre Rolex Fastnet Race, quattordici Transatlantiche e quattro edizioni della Volvo Ocean Race.

Saranno inoltre in regata 5 velocissimi Maxi 72: Robertissima III di Roberto Tomassini Grinover (con a bordo Vasco Vascotto, Cico Rapetti e Corrado Rossignoli), Jethou di Sir Peter Ogden (con Brad Butterworth e Simon Daubney), Shockwave di George Sakellaris, Momo di Dieter Schoen e Caol Ila di Alexander Schaerer.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium