/ Sport acquatici

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Sport acquatici | mercoledì 24 giugno 2015, 18:09

Coastal rowing: ricco medagliere per i giovani atleti della Canottieri Santo Stefano al Mare

Lo scorso weekend gli atleti sanstevesi erano impegnati a Genova per i campionati regionali.

Intenso periodo di gare per la Canottieri S. Stefano al Mare, che nello scorso week end ha sostenuto una doppia trasferta a Genova, sabato per il recupero della regata regionale annullata ad aprile e domenica per i Campionati Regionali.

Nella giornata di sabato due medaglie d’oro per Alice Ramella e Paolo Donzella, rispettivamente nel singolo Allievi C femminile e singolo Allievi B2 maschile, argento per Alberto Marvaldi nel singolo cadetti e terzo gradino del podio nel singolo ragazzi per Riccardo Delfino, che ha poi ottenuto anche un buon 5° posto in equipaggio con Stefano Pons nella categoria superiore, doppio Junior.

Domenica, ancora una medaglia d’oro per Alice Ramella, nel doppio Allievi C con Beatrice Aresi dell’Argus di S. Margherita e una lunga serie di piazzamenti sul podio, in quasi tutte le categorie: nel singolo Allievi B2, secondo posto per Paolo Donzella e per Bianca Brunengo, che ha preceduto sul podio Margherita Calvini, terza; stesso risultato e quindi medaglia di bronzo per Federico Accossato nel singolo Allievi C e per il quattro di coppia junior composto da Riccardo Delfino, Stefano Pons, Enrique Valle e Andrea Romano. La giornata è stata completata dai piazzamenti di Paul Istoc nel singolo Allievi C, Mattia Putzu nel singolo Allievi B1, Riccardo Delfino nel singolo ragazzi, Margherita Garibaldi, Caterina Delaude, Virginia Zanin e Chiara Cum nel quattro femminile senior.

Infine, una nota per i fratelli sanstevesi Francesco e Federico Garibaldi; con i colori dell’Elpis di Genova, Francesco ha vinto nelle specialità del doppio e del quattro, mentre Federico, di ritorno dalle gare di Coppa del Mondo di Varese, si è imposto nel singolo senior, conquistando così per il terzo anno consecutivo il Trofeo Ramella, intitolato al nonno fondatore della Canottieri.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore