/ Calcio

In Breve

martedì 11 dicembre
lunedì 10 dicembre

Calcio | lunedì 24 agosto 2015, 13:33

Calcio: al via il 58° Torneo Internazionale 'Carlin's Boys'. Bersano: “Dall'anno prossimo, sarà affidato ad un comitato organizzatore”

“Da ormai 15 anni il Torneo Internazionale è abbandonato a sé stesso – ha commentato il Presidente della Unione Sanremo Renato Bersano – abbiamo constatato che a livello internazionale non risponde più alle aspettative e ai risultati ottenuti in passato."

Calcio: al via il 58° Torneo Internazionale 'Carlin's Boys'. Bersano: “Dall'anno prossimo, sarà affidato ad un comitato organizzatore”

Prenderà il via domani il 58° Torneo Internazionale di calcio per ragazzi 'Carlin's Boys', che è stato presentato questa mattina nella Sala Biribissi del Casinò di Sanremo. 9 le squadre partecipanti e un deciso cambio di passo della 'Unione Sanremo', nuova denominazione della Carlin's Boys, rispetto all'organizzazione dell'importante evento sportivo che ha fatto la storia della nostra città, ma che negli ultimi anni non è riuscito a toccare gli importanti risultati delle precedenti edizioni. “Da ormai 15 anni il Torneo Internazionale è abbandonato a sé stesso – ha commentato il Presidente della Unione Sanremo Renato Bersano – abbiamo constatato che a livello internazionale non risponde più alle aspettative e ai risultati ottenuti in passato. Per questa ragione dall'anno prossimo sarà affidato ad un comitato organizzatore che possa riportarlo ad alti livelli.

E' un torneo che va onorato, la vostra partecipazione – rivolgendosi agli atleti – è motivo di grande orgoglio, la squadra è stata allestita molto bene e non mi resta che farvi un grande in bocca al lupo.”

Il marchio 'Torneo Internazionale Carlin's Boys' è stato registrato e, come tale, continuerà a connotare l'importante manifestazione sportiva che, però, a partire dalla prossima stagione, verrà organizzato in collaborazione tra l'Unione Sanremo e una società esterna, specializzata nella realizzazione di eventi sportivi, che vorrà farsene carico. Una scelta che ha come fine ultimo quello di riportare il Torneo ad alti livelli, come d'altronde è stato in passato.

Assenti i grandi club, la rosa delle squadre partecipanti si stringe a 9: Carlin's Boys, Sampdoria, Savona, Veloce (Savona), Torino, Vado, Genoa e Copenaghen; al posto del Veloce (Savona) avrebbe dovuto prendere parte al torneo il Nizza, ma sopraggiunti impegni sportivi hanno costretto il club a declinare l'invito.

Domani, mercoledì 25 agosto, sul Campo dello Stadio comunale, il primo incontro alle 19.30 tra Carlin's Boys e Sampdoria, seguirà alle 20.45 Vado – Genoa; quasi in contemporanea con l'incontro Savona – Veloce (Savona) che si giocherà eccezionalmente sul campo sportivo di Pian di Poma alle ore 20.00.

Le squadre si affronteranno in tre gironi, le vincitrici accederanno direttamente alla semifinale di venerdì 28 agosto, insieme alla migliore seconda. Finalissima sabato 29 agosto alle ore 15.00 allo Stadio Comunale.

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore