• Playoff Juniores, Finale

    1 Cuneo

    31' Agù

    4 Savona

    10' Preci, 29' Amabile, 73' Carrozzino, 90' Preci
 / Sport acquatici

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Sport acquatici | giovedì 01 ottobre 2015, 11:58

Canottaggio: ottimi risultati della Canottieri Santo Stefano al Mare nell’ultimo weekend a Ravenna

Nelle gare del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, riservate ai giovanissimi, ottimi risultati con due medaglie d’oro e una d’argento.

Riprende l’attività remiera della Canottieri S. Stefano al Mare, impegnata domenica scorsa nelle  regate che si sono svolte a Ravenna, sul bellissimo bacino artificiale della Standiana, situato a fianco del parco divertimenti di Mirabilandia.

Nelle gare del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, riservate ai giovanissimi, ottimi risultati con due medaglie d’oro e una d’argento. Prima gara della giornata e prima vittoria per Alberto Marvaldi, nel singolo cadetti, seguito immediatamente dopo da Alice Ramella che ha regolato con ampio margine le avversarie nel singolo Allievi C. I due portacolori della Canottieri sono stati impegnati poi il giorno seguente nel Trofeo delle Regioni, in quanto selezionati nella rappresentativa ligure: terzo posto per Alice nel quattro di coppia Cadetti femminile e quarto posto per un soffio invece per l’equipaggio ligure di cui faceva parte Alberto.

La medaglia d’argento è stata vinta invece da Paolo Donzella nel singolo Allievi B2 maschile, in un arrivo tiratissimo al photofinish, tanto che in un primo momento era stato erroneamente classificato al terzo posto, prima che la giuria gli rendesse merito, restituendogli il secondo posto conquistato sul campo. Ottimo piazzamento anche per Bianca Brunengo e Margherita Calvini, nel doppio Allievi B2 femminile, al termine di una gara molto tirata.

Nelle gare di Coppa Italia di Specialità, Riccardo Delfino ha conquistato brillantemente la semifinale, ma poi si è dovuto arrendere ad avversari più forti, ma soprattutto più grandi, visto che pur appartenendo ancora alla categoria Ragazzi si è trovato a competere con vogatori delle categorie superiori. Piazzamento anche per Margherita Garibaldi e Marta Fassone nella finale del due senza timoniere femminile, prima gara in assoluto per questo nuovo equipaggio.    

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore