ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 12 ottobre 2015, 16:42

Pallacanestro: vittoria interna alla prima di campionato per la Rari Nantes Bordighera in Serie D

Prossimo impegno domenica prossima, nuovamente in casa, contro la Fortitudo Savona. Appuntamento quindi per il 18 ottobre alle 19, al palazzetto E. Biancheri. Intanto, durante la prossima settimana, inizieranno anche i campionati maschili U18 e U16.

Pallacanestro: vittoria interna alla prima di campionato per la Rari Nantes Bordighera in Serie D

RARI NANTES BORDIGHERA–ALCIONE RAPALLO 73-70 (20-22; 20-14; 18-16; 15-18)
RA.NA.BO:
Cabrini 15, De Rinaldo, Catania 10, Martini 4, Formica (K) 16, Giordano n.e., Campagna n.e., Cartellà 10, Palmero 2, Vigneri 16.- All. Colomba.
ALCIONE RAPALLO: Gardella (K) 10, Pieranti 7, Giordano 16, Moscotto 26, Ermirio 11,atzei, Costa, Chiudini, Slamina, Cobianchi.- All. Gaiaschi

Comincia con una vittoria il cammino in serie D della Ranabo. Partita molto avvincente quella vista al palazzetto di Bordighera, con un andamento sempre incerto per tutti i 40 minuti. La Rari Nantes parte subito avanti e vi rimane per la maggior parte della partita, ma non riesce mai a costruire un vantaggio che le consenta di respirare un attimo con serenità. Sarà la costante della partita: Bordighera che si porta avanti di 7-8 lunghezze ma che, a volte per errori banali, a volte per la caparbietà di Rapallo, non riesce ad allungare oltre ma, anzi, consente agli ospiti di riportarsi sotto. Nell'ultimo quarto, Rapallo allunga la testa sul +1 che, fortunatamente, dura pochissimo, in quanto i ragazzi del presidente Gnutti sono subito pronti a riportarsi sopra. Il finale, un po' rocambolesco, vede i padroni di casa rischiare qualcosa con una rimessa gestita male a metà campo. Rapallo perde però palla e la Ranabo approfitta, anche se non al 100%, dei tiri in lunetta concessi dai falli sistematici degli ospiti, fino alla tanto attesa sirena finale che regala i primi 2 punti stagionali.

Dal punto di vista tecnico Bordighera ha mostrato una bella pallacanestro, soprattutto in attacco. E' mancato però quel "killer instinct" che avrebbe potuto portare non tanto ad ammazzare la partita (bisogna rendere merito alla prestazione degli ospiti), ma quantomeno a portarla avanti con un po' più di serenità. Qualche palla persa in modo banale e qualche secondo tiro concesso sono situazioni che la Ranabo deve superare quanto prima, al fine di evitare di pagare dazio in futuro.

Prossimo impegno domenica prossima, nuovamente in casa, contro la Fortitudo Savona. Appuntamento quindi per il 18 ottobre alle 19, al palazzetto E. Biancheri. Intanto, durante la prossima settimana, inizieranno anche i campionati maschili U18 e U16. Questi gli appuntamenti:
- Martedì 13, ore 19:45, gara U18 (Sanremo - Ranabo)
- Domenica 18, ore 16:00, gara U16 OPEN  (Ranabo - Imperia)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium