ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 19 ottobre 2015, 07:21

Pallamano Ventimiglia straordinaria a Molteno nel campionato di A2: vittoria in trasferta per 25-24

Grandissima prestazione dei ragazzi di Zafarana che sbancano il Pala San Giorgio e si aggiudicano tre punti pesantissimi.

Pallamano Ventimiglia straordinaria a Molteno nel campionato di A2: vittoria in trasferta per 25-24

San Giorgio Molteno-Pallamano Ventimiglia 24-25 (p.t. 11-11)
Pallamano Ventimiglia:
Borgna (p.), Rossi (p.), Deodato (p.), Lanzillotta (7), Uras (1), M.Bouta (4 K), Intra, Bollo (1) Cabri (4), Franzutti (6), Luccisano (2) Riceputi, Iorio. Allenatori: Zafarana, Malatino.

Sabato sera a Molteno si è giocato l'incontro valido quale seconda giornata del Campionato Italiano di Serie A2, tra i padroni di casa e la Pallamano Ventimiglia; le due squadre erano reduci dalla reciproca vittoria della prima giornata e le premesse di vedere una bella partita c'erano tutte.

Le aspettative sono state attese; le due squadre hanno offerto uno spettacolo di buona fattura e si sono affrontata senza lesinare energie; alla fine è stata la Pallamano Ventimiglia a spuntarla, in virtù di un gioco che ha fatto del collettivo la sua caratteristica più importante. Il Molteno partiva alla grande portandosi immediatamente sul 2-0; il Ventimiglia però non ci stava a fare la vittima sacrificale e reagiva da par suo, mettendo le mani sull'incontro e facendo presa su una difesa attenta e su una buona seconda fase. Il primo tempo si concludeva con il punteggio di 11-11, dopo che i frontalieri avevano avuto anche un vantaggio di tre reti(4-7). Nella ripresa, il tema della gara non cambiava e le due squadre si affrontavano sempre a viso aperto e si alternavano alla guida dello ‘score’, ma a 13 minuti dalla fine il Ventimiglia metteva a segno un break importante, prendendo un vantaggio di 4 reti (19-23), vantaggio che malgrado gli sforzi del Molteno si dimostrava essere decisivo; la gara si concludeva con il risultato di 24 a 25, dopo un estremo tentativo dei lombardi di pareggiare le sorti dell'incontro.

"La nostra vittoria è meritata – evidenzia lo staff tecnico frontaliero - non abbiamo mai mollato ed abbiamo mantenuto la nostra concentrazione alta per tutta la gara. Nessun ragazzo si è risparmiato e la coesione e la solidarietà di questo gruppo è il valore aggiunto di questa nostra meravigliosa squadra. Ottima la prestazione dei portieri Borgna prima e poi Rossi, autore di interventi strepitosi alla fine; la guida del nostro leader indiscusso Charden M'Bouta, è stata determinante ed ha dato sicurezza a tutti e consapevolezza della nostra forza. Grandi prestazioni anche del solito Franzutti, uno dei mancini più forti d'Italia e delle ali Cabri e Lanzillotta autori rispettivamente di 4 e 7 reti e del pivot Luccisano, autore di due reti e protagonista di un lavoro importantissimo sia in attacco che in difesa. Questo risultato ci da fiducia per il proseguo del campionato, ma non ci distoglie dal fatto che ancora molto lavoro deve essere fatto per essere una squadra completa, capace di raggiungere risultati importanti".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium