ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 02 novembre 2015, 11:48

Basket: Imperia, ecco i risultati della Prima Squadra, Ra. Na. Bordighera - BKI Edil Cantieri 39-83

Altra settimana di vittorie per la compagine del Presidente Parodi, ciliegina sulla torta l'ampia vittoria dei ragazzi di Coach Risso nel derby di Serie D contro il Bordighera.

Basket: Imperia, ecco i risultati della Prima Squadra, Ra. Na. Bordighera - BKI Edil Cantieri 39-83

​I derby sono partite sempre molto difficili e particolari e quello tra noi e il Bordighera di questi ultimi anni è senza dubbio il più caldo e sentito nella nostra provincia, dice Coach Risso, per questo, ai ragazzi, avevo chiesto una prova di maturità dal punto di vista tecnico e soprattutto mentale, evitando qualsiasi tipo di condizionamento esterno che avrebbe potuto esserci nel corso della partita.

La squadra ha dato una risposta eccellente giocando una partita molto concreta, con una grande intensità difensiva e senza fronzoli in attacco. Il primo quarto è stato quasi perfetto (6-29) ma devo dire che per tutto il match siamo stati molto bravi salvo qualche errore di troppo al tiro nella seconda parte della gara. Tutti i giocatori sono andati nuovamente a referto e nessuno ha segnato più di 20 punti. Questo è un segnale che mi conforta molto perché vuol dire che la squadra sta crescendo coralmente e non vive di individualità.

Adesso, dopo queste tre vittorie, dobbiamo rimanere con i piedi per terra consapevoli che siamo solo all'inizio della stagione, continuando ad allenarci forte e non dimenticando la prima partita di campionato (persa di 40 punti a Cogoleto) per aver sempre ben chiaro nella nostra testa che quello che ci fa giocare bene e vincere è l'atteggiamento mentale che mettiamo quando scendiamo in campo. Ai ragazzi dico sempre che possiamo vincere con chiunque ma possiamo anche perdere con chiunque, dipende da noi.

Tabellini Imperia: Fossati L. 14, Pionetti 3, Mancuso 6, Spinelli 7, Fossati A. 7, Carlucci 16, Michelis 12, Damonte 4, Bongioanni 12, Lo Mastro 2. Coach Risso, Ass. Arrobbio.

Tabellini Bordighera: Alberti 4, De Rinaldo 1, Catania 5, Martini, Formica 6, Giordano 2, Palmero 4, Vigneri 10, Campagna 2, Agnesani 5. Coach Colomba, Ass. Alessio.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium