ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 17 gennaio 2016, 12:17

Seconda Categoria/A: Alassio alla prova Sanstevese, GS Riva Ligure per il poker e la risposta della Virtus Sanremo, ecco i temi della 13^ giornata

Seconda Categoria/A: Alassio alla prova Sanstevese, GS Riva Ligure per il poker e la risposta della Virtus Sanremo, ecco i temi della 13^ giornata

Seconda Categoria/A: Alassio alla prova Sanstevese, GS Riva Ligure per il poker e la risposta della Virtus Sanremo, ecco i temi della 13^ giornata

Il campionato di Seconda Categoria, girone A, prevede la prima giornata del girone di ritorno con delle partite davvero molto particolari e rischiose, proprio per la leader del torneo che andrà a fare visita alla terza della classe. Analizziamo tutte le partite in programma con un’ampia descrizione e su un nostro pronostico da seguire con molta attenzione.


Santo Stefano al Mare, ore 14.30: Sanstevese – Alassio. La Sanstevese di Pesante, terza in classifica a quota 26 punti, dopo l’ampio successo contro il Borgio Verezzi cerca il bis di fronte alla super capolista Alassio di mister Di Latte che comanda la graduatoria a quota 33 punti. Questa è una partita chiave del campionato, con gli imperiesi che sono la seconda grande corazzata del torneo e hanno nel mirino il secondo posto, anche se pensiamo che i savonesi di questo periodo sembrano imbattibili. Il pareggio potrebbe essere il risultato giusto per due squadre che meritano entrambe la promozione. All’andata l’Alassio vinse 1-0.


Borghetto Santo Spirito, ore 14.30: Borghetto – Nolese. Il Borghetto di Biale è secondo in classifica a quota 28 punti e dopo la sconfitta interna contro la capolista Alassio cerca un pronto riscatto per confermare e consolidare una meritata posizione di graduatoria, ottenuta con il bel gioco. La Nolese di Tamburini, rinfrancata dalla netta vittoria sul campo dell’ultima in classifica Cipressa, cerca il bis che potrebbe valere molto in chiave play-off con i già 22 punti in bottino ottenuti dai rossoneri grazie ad un gioco spumeggiante.


Albenga, ore 14.30: San Filippo Neri – Dea Diana. Il San Filippo Neri di Filippi è in un momento non certo positivo della sua altalenante stagione e oggi pomeriggio deve tornare alla vittoria per non essere risucchiato in maniera definitiva in zona play-out, e dimenticare lo scivolone interno di sette giorni fa contro il GS Riva Ligure. La Dea Diana di Mossello è staccata di un solo punto dai rivali di giornata e vincendo sarebbe sopra i savonesi. I nerazzurri dopo lo 0-0 sul campo della Priamar della rete perduta e di un gioco che l’esperto allenatore saprà dare, ma una sconfitta sarebbe fatale.


Santo Stefano al Mare, ore 18.00: Cipressa – GS Riva Ligure. Il fanalino di coda Cipressa proverà a sbloccare la propria classifica in questo derby che sembrerebbe a senso unico. La squadra resta in fondo ma i tanti problemi cha stanno passando per il club ha inciso sul campionato, nonostante la squadra sia stata rinforzata. Il GS Riva Ligure di Minasso va a caccia della quarta vittoria consecutiva dopo le vittorie in serie contro Dea Diana, Priamar e San Filippo Neri, per migliorare una bellissima classifica che ora dice 16 punti. Puntiamo sul GS Riva Ligure, non solo superiore agli avversari ma anche epr la grande forma fisica.


Bardineto, ore 14.30: Bardineto – Virtus Sanremo. Il Bardineto di Auteri è all’ultima spiaggia e i soli 9 punti in classifica potrebbero non bastare a fine stagione se non migliorati in maniera immediata. I savonesi sono in crisi di risultati e oggi pomeriggio non hanno attenuanti che vincere. La Virtus Sanremo di Moroni, tecnico al centro di molte polemiche in settimana, ha vissuto sette giorni molto frenetici. Il pareggio sul campo del Valleggia ha raddrizzato un po’ la classifica, ma la vittoria ai matuziani manca da troppo tempo e 16 punti in graduatoria sono troppo pochi.


Valleggia, ore 14.30: Valleggia – Borgio Verezzi. Il Valleggia di Musso, dopo una settimana intensa, è la rivelazione del campionato con il quarto posto in graduatoria e dopo il pareggio sul proprio campo contro la Virtus Sanremo ha consolidato la posizione. I savonesi in casa sono una squadra pericolosa e temibile e oggi faranno di tutto per ritornare alla vittoria. Il Borgio Verezzi di Saccone arriva dalla scoppola rimediata sul campo del Borgio Verezzi, una sconfitta che ha fatto allontanare di quattro punti gli ospiti dalla zona play-off. In questo turno riposa il Priamar.


IL PROGRAMMA DELLA 13^ GIORNATA

Bardineto – Virtus Sanremo

Borghetto – Nolese

San Filippo Neri – Dea Diana

Cipressa – GS Riva Ligure

Sanstevese – Alassio

Valleggia – Borgio Verezzi

Riposa: Priamar


CLASSIFICA: l’Alassio deve difendere i cinque punti di vantaggio sul Borghetto

33 Alassio

28 Borghetto

26 Sanstevese

23 Valleggia

22 Nolese

18 Borgio Verezzi

16 Virtus Sanremo

16 GS Riva Ligure

13 San Filippo Neri

12 Dea Diana

9 Bardineto

5 Priamar

-6 Cipressa

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium