ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 21 gennaio 2016, 17:48

Calcio: Vignaroli (Unione Sanremo) preannuncia ricorso dopo il punto di penalizzazione: "Si sta passando ogni limite"

L'Unione Sanremo è stata penalizzata di un punto in classifica per insulti discriminatori a livello sessuale a un'assistente arbitrale

Calcio: Vignaroli (Unione Sanremo) preannuncia ricorso dopo il punto di penalizzazione: "Si sta passando ogni limite"

"Siamo allibiti e rammaricati, anzi è quasi impossibile trovare un termine adeguato per far capire il nostro stato emotivo attuale".

La notizia della penalizzazione in classifica è giunta rapidamente nella sede dell'Unione Sanremo, scatenando l'immediata reazione del direttore generale Fabio Vignaroli e del presidente Renato Bersano.

Il club biancazzurro ha subito contattato i propri legali per preparare il ricorso da presentare dinnanzi agli organi della Giustizia Sportiva:

"Siamo davanti a un paradosso. Non abbiamo mai ricevuto una diffida e per un episodio simile viene penalizzata l'intera società. E' come se si fossero saltati di colpo numerosi gradi di giudizio. Facciamo fatica a capire tanto accanimento nei nostri confronti - spiega Vignaroli - anche perchè abbiamo sempre cercato il dialogo con tutti, promuovendo un modo di fare calcio onesto e pulito.

Non sappiamo per quale motivo un tipo di decisione simile abbia colpito per la prima volta proprio l'Unione Sanremo, forse quanto sta avvenendo a livello nazionale nella lite tra Sarri e Mancini può aver influito, ma a mio modo di vedere si sta oltrepassando un determinato limite: o si puniscono tutti questi episodi oppure si creano delle ingiustizie.  Mi è capitato spesso di seguire altre partite con arbitri donna e in molte occasioni ho sentito epiteti difficilmente ripetibili, ma in nessun caso era stato assunto un provvedimento simile".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium