ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 17 febbraio 2016, 11:30

Tennis: Fognini supera Bedene e oggi dovrà superare lo spagnolo Gimeno-Traver

Ottima prestazione per il tennista imperiese in quel di Rio, dove ha superato 7-5 6-3 il collega inglese. Ottavo di finale contro il temibile iberico (ore 19.00 italiane)

Tennis: Fognini supera Bedene e oggi dovrà superare lo spagnolo Gimeno-Traver

Fabio Fognini star di Rio. Al torneo brasiliano debutto vincente e convincente per il tennista imperiese, che in due set supera il britannico Bedene. La sesta perla contro un avversario che sempre insidioso ma sempre battuto dal numero 24 al mondo, è arrivata in poco tempo e solo con una prima parte di partita complicata. Il primo set Fognini lo ha portato a fatica a casa con il risultato di 7-5, mentre più semplice è stato il secondo set, con il bravo Fabio che se lo è aggiudicato con il punteggio di 6-3.

Il secondo ostacolo, prima della finale di domenica, sulla terra battuta del Brasile per Fognini, si chiama Gimeno Traver, tennista spagnolo che è sceso per pochi minuti in campo ieri. Lo spagnolo, avanti 5-2 nel primo set, ha visto il forfait dell'argentino Monaco per infortunio e per oggi (ore 19.00 italiane) potrà avere più freschezza di Fognini. Il tennista imperiese (testa di serie numero 7 del torneo carioca) nei 5 precedenti con lo spagnolo, ha perso solamente una volta, nel 2009 a Barcellona. Chi passa questo turno, nei quarti di finale, troverà uno tra il colombiano Giraldo e l'argentino Pella.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium