ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 23 febbraio 2016, 10:00

Seconda Categoria/A: Dea Diana un pareggio che serve a poco contro il Bardineto (0-0). Tutte le foto e i video della partita. Mister Decesari a carte scoperte

I nerazzurri non riescono a superare il muro savonese e sprecano anche un calcio di rigore con Pasha. Il mister spiega la situazione: “Eravamo amareggiati e siamo stati anche sfortunati”

Nella foto il mister della Dea Diana, Umberto Decesari

Nella foto il mister della Dea Diana, Umberto Decesari

DEA DIANA – BARDINETO 0-0

Dea Diana: En Nouri, Fontana, Re, Ricotta, Alberti, Combi, Sammassimo, Cherraqi, Eller, Bonfante, Pasha. Allenatore: Decesari

Bardineto: Di Bella, Insolito, La Monica, Gigliotti, Vignolo, Muscio, El Anouar, Di Nuzzo, Zirano, Battaglia, Giovinazzo. Allenatore: Auteri

Un punto inutile. Il Dea Diana non si stacca dalla posizione di classifica che occupa e non riesce a superare il Bardineto penultimo della classe, portando a casa solamente un pareggio. Ma la sfortuna si è accanita sui nerazzurri, visto che la formazione era rimaneggiata e un calcio di rigore sbagliato dal bomber Pasha e un palo hanno negato la gioia per Ricotta e compagni che negli ultimi tre mesi hanno vinto solamente due volte, una contro il Cipressa fanalino di coda. La situazione ora si fa in salita con la squadra del Presidente Denis Muca che dovrà giocarsi le residue speranze di salvezza diretta sul campo della Virtus Sanremo domenica prossima, con la squadra biancazzurra lanciata da due vittorie di fila.

Ai nostri microfoni, mister Decesari analizza una partita che il Dea Diana ha dovuto affrontare in maniera rimaneggiata: “Oggi è stato un vero peccato – esordisce il mister – e con una squadra rimaneggiata abbiamo sbagliato un rigore, ci si è visti annullare un gol regolare e abbiamo colpito un palo. Alla vigilia viste le numerose assenze avrei messo la firma per lo 0-0, visto che i convocati erano solamente 14 e avevamo contro un Bardineto in crescita e rinforzato. Ho visto una buona squadra in campo e chi era al posto degli infortunati ha dato un enorme contributo. E’ stata una partita molto dura ma nonostante la posta in palio era alta, molto corretta e voglio fare i complimenti al Bardineto”.

Ma mister Decesari rifarebbe la stessa scelta di allenare il Dea Diana? “Nonostante i numerosi problemi e il troppo tempo ridotto – dichiara Decesari - quando il Presidente mi ha chiamato e cercato di convincermi ho accettato con entusiasmo e non sono affatto pentito di questa scelta, perché ho avuto modo di conoscere il Presidente che si merita tutto il mio appoggio e contributo. Farò il possibile per formare un grande gruppo anche in ottica futura!”

Pasha ha sbagliato un rigore fondamentale per la salvezza: che cosa succede al bomber che lei conosce bene? “Pasha è un calciatore che io conosco sia a livello calcistico che umano – evidenza il tecnico - e per lui è un periodo difficile, risentendo di tutte le responsabilità e quindi è nervoso, ma sarò io stesso a fare di tutto per ridare al ragazzo la giusta serenità e tranquillità”

Il prossimo avversario si chiama Virtus Sanremo: “Ho massimo rispetto per la Virtus Sanremo dove militano alcuni giocatori che ho allenato e che sono contento di rivedere come Vecchiotti, con cui ho condiviso una stagione fantastica anni fa vincendo un campionato Juniores regionale con l’Imperia di Gagliano. Affronteremo la Virtus Sanremo a viso aperto con il massimo rispetto – conclude Decesari – visto la grande qualità dei loro giocatori e i punti che ci dividono in classifica, ma senza nessun timore e paura cercando di fare un risultato positivo. Mi piacerebbe che il campionato iniziasse ora e avere avuto i mesi davanti per formare e costruire un bel gruppo, e quindi dovrò cominciare a costruire le basi per l’anno prossimo”.

 

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium