Sport acquatici - 16 marzo 2016, 12:35

Canottaggio: pioggia di medaglie per la Canottieri Santo Stefano al Mare

Complessivamente gli atleti sanstevesi sono saliti sul podio per ben 16 volte, in quasi tutte le categorie che li hanno visti protagonisti, con 4 ori, 7 argenti e 5 bronz

Canottaggio: pioggia di medaglie per la Canottieri Santo Stefano al Mare

Continua l’intenso periodo di gare per la Canottieri S. Stefano al Mare, questa settimana per un doppio appuntamento a Genova, dove si sono svolte le gare per il recupero della I° regata regionale annullata a febbraio per il maltempo il sabato e la II° regionale la domenica.

Complessivamente nell’arco delle due giornate gli atleti sanstevesi sono saliti sul podio per ben 16 volte, in quasi tutte le categorie che li hanno visti protagonisti, con 4 ori, 7 argenti e 5 bronzi.

Mattatrice del week-end per i colori biancoazzurri ancora una volta Alice Ramella, che ha conquistato per 3 volte il gradino più alto del podio, nel 4 di coppia cadetti, come capovoga di un equipaggio misto ligure sia sabato che domenica, e nel singolo cadetti il sabato, mentre non è riuscita nell’en plein la domenica, dove si è dovuta 'accontentare' comunque della medaglia d’argento.

Tra i più piccoli, ottima prova per Gian Maria Fanin, che è riuscito a salire sul terzo gradino del podio nel singolo Allievi B2. Tra gli Allievi C, Paolo Donzella ha conquistato un argento in doppio in equipaggio con Giovanni Melegari del Murcarolo e due bronzi, in singolo ed in quattro di coppia in equipaggio misto con altri pari età liguri.

Buone prestazioni anche tra i cadetti maschili, con un oro in 4 di coppia misto e un argento in singolo per Mario Giordano, un argento ed un bronzo entrambi in singolo per Paul Istoc.

Passando alle categorie agonistiche, Alberto Marvaldi ha ottenuto il secondo posto nel singolo ragazzi il sabato, mentre nel doppio junior in equipaggio con Riccardo Delfino, hanno conquistato due argenti sia sabato che domenica. Lo stesso Delfino ha completato il suo personale record di medaglie, salendo per altre due volte sul podio, con un argento ed un bronzo nel singolo junior.

Le due giornate sono state completate dal piazzamento di Leonardo Dulbecco nel doppio ragazzi in equipaggio misto Murcarolo ed impreziosite anche dall’esordio assoluto di Marta Ardissone, che in equipaggio con Caterina Delaude ha ottenuto un buon 4° posto nel doppio senior e di Manuel Gennaro, anche lui piazzato, in equipaggio con Paul Istoc nel doppio Cadetti.

Soddisfazione per i tecnici Andrea Ramella e Massimo Donzella, che commentano: ”Oltre alla soddisfazione per i risultati, quello che più ci fa piacere è dare ai nostri ragazzi la possibilità di entrare a far parte di equipaggi misti con altri 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU