ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 25 marzo 2016, 08:00

Pallanuoto, Torneo pre olimpico. Gorlero ed Emmolo guidano l’Italia all’assalto della Russia e del primato (ore 16.40)

Nella vasca di Gouda, in Olanda, sfida decisiva per il setterosa che per chiudere in testa al proprio girone, deve superare le quotate avversarie. Le due ragazze imperiesi ancora protagoniste?

Pallanuoto, Torneo pre olimpico. Gorlero ed Emmolo guidano l’Italia all’assalto della Russia e del primato (ore 16.40)

SCATTO PER IL PRIMATO

Il setterosa proverà a centrare la quarta vittoria in cinque match per strappare il pass alla seconda fase del torneo pre olimpico, in testa al proprio raggruppamento contro la temibile Russia (ore 16.40). La nazionale vedrà ancora una volta come protagoniste due atlete imperiesi: il portiere Giulia Gorlero (Messina) e l’attaccante Giulia Emmolo (Olympiakos).

La classifica delle italiane recita quota 7 punti, viste le tre vittorie ai danni di Germania, Francia e ieri contro la Nuova Zelanda e il pareggio ottenuto contro i padroni di casa dell’Olanda. In caso di pareggio però saranno le russe a piazzarsi prime del raggruppamento, visto che il gol fatto di differenza potrebbe essere decisivo. La Russia ha avuto lo stesso andamento dell’Italia, con tre vittorie ottenute contro Nuova Zelanda, Germania e Francia e il pareggio di fronte all’Olanda. L'ultima partita tra Russia e Italia è datata giugno 2015, quando il match terminò 9-9, e ai supplementari la spuntarono le russe per 13-11.

Nelle altre partite della giornata, calcolando che al turno successivo si qualificano le prime quattro, le ragazze di casa dell’Olanda non possono sbagliare contro la Nuova Zelanda, mentre è spareggio per la qualificazione tra Francia e Germania.

 

Così in vasca, a Gouda, ore 16.40:

Italia: GORLERO, Tabani, Garibotti, Queirolo, Radicchi, Aiello, Di Mario, Bianconi, EMMOLO, Pomeri, Cotti, Frassinetti, Teani. CT Conti

 

Questo il programma della 5^giornata

Ore 16.40: Russia-Italia

Ore 18.30: Olanda-Nuova Zelanda

Ore 20.00: Francia-Germania

 

GIRONE B:

CLASSIFICA:

7 Russia

7 ITALIA

6 Olanda

2 Germania

2 Francia

0 Nuova Zelanda

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium