ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 29 marzo 2016, 14:40

Calcio: il sanremese Fabio Cattaneo ammesso al corso portieri indetto dalla F.I.G.C.

Un corso che permetterà al giovane mister di Sanremo, cresciuto e formato sotto la direzione di veri e proprio 'santoni' del ruolo come Marco Ferrero e Enrico Pionetti di accrescere il proprio livello di conoscenze tecniche e di conseguire la qualifica federale specifica riconosciuta da poco a livello nazionale

Calcio: il sanremese Fabio Cattaneo ammesso al corso portieri indetto dalla F.I.G.C.

Il sanremese Fabio Cattaneo ammesso al Corso per l'abilitazione a 'Allenatore di Portieri Dilettanti e Settore Giovanile' indetto dalla F.I.G.C. che avrà luogo a Genova dal 5 al 21 aprile 2016, presso il campo della U.S.Angelo Baiardo (formazione impegnata nel campionato di Eccellenza). La notizia è stata pubblicata nei giorni scorsi tramite Comunicato Ufficiale dal Settore Tecnico della F.I.G.C. (numero 238 – 2015/2016) presieduta dall'ex golden boys Gianni Rivera mitica bandiera di Milan e della Nazionale.

Particolare interessante e che al bando di ammissione indetto con comunicato numero 184 del 16 febbraio ultimo scorso, indetto dalla FIGC hanno risposto oltre in sessanta però ,dopo le verifiche dei requisiti ,solo 40 sono state accolte tra cui spicca quella del sanremese Fabio Cattaneo (attualmente in forza all'Andora ) che sarà l'unico rappresentante di tutto l'imperiese.

Il tecnico Fabio Cattaneo che ha accolto l'ammissione con grande soddisfazione avrà come docenti i migliori tecnici italiani del ruolo quali Gianluca Spinelli tecnico del Genoa e della nazionale e Maurizio Cacciatori da molto tempo tecnico FIGC che ha disputato numerosi campionati di serie A difendendo le porte Sampdoria e Lazio.

Un corso che permetterà al giovane mister di Sanremo, cresciuto e formato sotto la direzione di veri e proprio 'santoni' del ruolo come Marco Ferrero e Enrico Pionetti di accrescere il proprio livello di conoscenze tecniche e di conseguire la qualifica federale specifica riconosciuta da poco a livello nazionale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium