ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 29 marzo 2016, 07:14

I liguri della GV San Bart di San Bartolomeo al Mare vincono il secondo torneo italiano di Snow Volley nel Monregalese

Ieri si è concluso il secondo torneo nazionale organizzato da Snow Volley Italia nel Monregalese, dove ovviamente non sono mancati gli atleti della GV San Bart. Infatti nella gara 2x2 mista gli atleti di San Bartolomeo, Edoardo Giovanati e Marzia Cicala, hanno vinto il torneo arrivando primi in assoluto nella classifica generale.

I liguri della GV San Bart di San Bartolomeo al Mare vincono il secondo torneo  italiano di Snow Volley nel Monregalese

Lo Snow Volley è la versione invernale del Beach Volley, in cui i campi anzichè di sabbia, sono di neve e a volte non mancano nemmeno alcune porzioni di ghiaccio!

Lo Snow Volley è uno sport relativamente giovane, nato in Russia dieci anni dietro attualmente è praticato anche in Austria, dove nel corso degli anni, è diventato molto popolare ed  è qui che è nato il primo tour europeo. Lo Snow Volley è arrivato in Italia per la prima volta nel 2013, grazie ad una tappa del circuito austriaco organizzata a Kronplaz – Plan De Corones (Bolzano). Nel 2015 Snow Volley Italia ha organizzato il primo torneo Italiano di Snow Volley nel Monregalese e uno dei primi giocatori liguri di questa nuova disciplina sportiva sono stati niente meno che le star televisive di Rai 1, Christian Ginulla e Macs Saccaro, tesserati per la GV San Bart di San Bartolomeo al Mare dove solitamente praticano il beach-volley.

Ieri si è concluso il secondo  torneo nazionale organizzato da Snow Volley Italia nel Monregalese, dove ovviamente non sono mancati gli atleti della GV San Bart. Infatti nella gara 2x2 mista gli atleti di San Bartolomeo, Edoardo Giovanati e Marzia Cicala, hanno vinto il torneo arrivando primi in assoluto nella classifica generale. Nella 4x4 mista, lo squadrone ligure trainato da un instancabile Denny Tomatis  è arrivato terzo è ha visto in campo i giocatori liguri Andrea Taramasco, Denny Tomatis, Alessandra Sciolè ed Ellade Ferrari.

Il vulcanico Presidente della Società ligure, Giuseppe Alongi, pur dispiaciuto, non ha potuto sostenere in prima persona i suoi giocatori. Alongi è stato impegnato in questi giorni a San Bartolomeo in una riunione tecnica con alcuni atleti in vista della imminente stagione estiva di beach-volley e quindi ha convocato oggi i seguenti giocatori: Barbara Lombardi, Valentina Conte, Fabio Balestra, Riccardo Ginulla, Marian Mocanu, Davide Rovelli e Valeria Orsi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium