Sport acquatici - 14 aprile 2016, 09:31

Canottaggio: i risultati della Canottieri Santo Stefano al Mare ai Campionati Liguri di Genova

Sia nelle categorie agonistiche, sia tra i più piccolini, confermando l’attenzione della Società anche per il settore dei giovanissimi.

Canottaggio: i risultati della Canottieri Santo Stefano al Mare ai Campionati Liguri di Genova

Si sono svolti domenica scorsa a Genova Prà i Campionati Liguri di canottaggio, ai quali la Canottieri Santo Stefano al Mare ha partecipato con buoni risultati, sia nelle categorie agonistiche, sia tra i più piccolini, confermando l’attenzione della Società anche per il settore dei giovanissimi.

Nelle categorie non agonistiche, in ordine di età, ricordiamo tra gli Allievi B2 la bella medaglia di bronzo di Gianmaria Fanin nel singolo e il buon piazzamento di Mattia Putzu e Nicolò Prevosto nel doppio. Medaglia d’oro invece per Bianca Brunengo e argento per Margherita Calvini nelle rispettive serie di finali del singolo Allievi C femminile, mentre tra i maschi ottimo secondo posto anche per Paolo Donzella, nel singolo. Passando ai Cadetti maschili, due belle vittorie per Mario Giordano e Paul Istoc nelle rispettive finali del singolo e buon piazzamento per il doppio di Federico Accossato e Manuel Gennaro, alla loro prima uscita in gara come equipaggio.

Tra i Cadetti femminili ancora due medaglie d’oro per Alice Ramella, la prima nel doppio in equipaggio con Giada Danovaro del Rowing Club Genovese e nel quattro di coppia in equipaggio misto con Rowing, Argus di S. Margherita e Velocior di La Spezia. Tra le categorie agonistiche femminili, negli junior Margherita Garibaldi e Caterina Delaude hanno conquistato prima il secondo posto nel due senza timoniere e poi il terzo posto nel doppio; nel singolo senior buon piazzamento anche per Marta Ardissone, che a sfiorato il podio per pochi decimi.

Tra i maschi, Riccardo Delfino non è riuscito a superare lo sbarramento delle qualifiche nel singolo, ma subito dopo ha ottenuto un buon 4° posto in doppio con Alberto Marvaldi, che pur essendo ancora ragazzo ha gareggiato nella categoria superiore. Infine buon piazzamento anche nel singolo senior maschile per Andrea Vincenzi, al ritorno alle gare dopo un lungo periodo di stop per motivi di studio.

Singolo senior maschile che assegnava, come ogni anno, il Trofeo Ramella, istituito a ricordo di Federico, fondatore della Canottieri: il Trofeo per il 4° anno consecutivo è stato vinto dal sanstevese Federico Garibaldi, ora tesserato per l’Elpis di Genova, nipote di Federico Ramella, che ha ricevuto il premio dalle mani della cuginetta, Alice Ramella.

Federico Garibaldi è attualmente in raduno con la nazionale italiana per preparare le gare di Coppa del Mondo che si disputeranno a Varese il prossimo week-end; sarà capovoga di un quattro di coppia tutto under 23 che cercherà di rendere la vita difficile agli equipaggi senior in preparazione per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio che si terranno tra un mese a Lucerna. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU