Motori
mercoledì 20 aprile 2016, 10:30

Motori: Francesco Curinga, splendida doppietta a Landshaag-St.Martin: “Splendido fine settimana”

Il pilota del Moto Club Squadra Corse Badalucco realizza una splendida prestazione in terra austriaca. Tutti i risultati dei piloti ponentini

FRANCESCO CURINGA, SUPER DOPPIETTA!

L’edizione numero 37 della Landshaag-St. Martin, una corsa in salita di 3.6 km organizzata dal MSC Rottenegg ha portato quest’anno alla partecipazione 260 piloti, provenienti da ben 10 Paesi diversi con la splendida cornice di 12.000 spettatori. I piloti italiani presenti alla prima tappa stagionale in terra austriaca nello scorso fine settimana, sia nel Campionato Austriaco sia nel Campionato Europeo.

I piloti del Moto Club Squadre Badalucco hanno partecipato sette piloti nelle varie classi di appartenenza: tra tutti e primo tra i piloti italiani ecco spiccare per la Squadra Corse Moto Club Badalucco, Francesco Curinga, già trionfatore l’anno scorso su questo tracciato e campione in carica di categoria. Il pilota di Badalucco centra una straordinaria doppietta nelle due manche con la sua Honda CBR600RR e si porta in testa al Campionato Europeo e di Velocità in Salita, con il tempo di 1.13.020, conquistando il record del tracciato.

Ai nostri microfoni è proprio Francesco Curinga ad analizzare la sua grande doppia prestazione: “Ho fatto una buona gara – dichiara a rivierasport Curinga – malgrado abbia corso con la moto dell’anno scorso, in quanto la nuova non era ancora pronta. Devo ringraziare Bianco Moto – sottolinea Curinga – il mio team supporter, Gp elevators e Corradini e tutti gli amici che mi supportano. E’ stato un ottimo fine settimana e spero di replicare nelle prossime gare”.

Marco Queirolo nella classe 500 si è ritirato a causa della rottura del motore, Carmine Sullo nella classe 600STK ha ottenuto un ottimo quinto posto nell’Europeo e nono piazzamento nell’Austriaco. Nella classe 600SS è solamente in 19a posizione nel campionato Austriaco e nono nel campionato Europeo, mentre la categoria Supermoto ha visto un super Luca Trivella, dove nell’austriaco ha trovato una quinta piazza da urlo, confermando un suo grande momento di forma, e un fantastico secondo posto nell’Europeo. Sempre nella stessa classe 13° e 9° posto per Fabrizio Ansaldi.

Prossimo appuntamento per il Moto Club Squadre Corse Badalucco il prossimo 8 maggio a Leccio in Toscana per il Campionato Italiano e per il Campionato Europeo il prossimo 22 maggio in Svizzera.

Questi i piloti che hanno partecipato in Austria del Moto Club Squadre Corse Badalucco:

Francesco Curinga

Marco Queirolo

Stefano Bonetti

Yuri Storniolo

Fabrizio Ansaldi

Luca Trivella

Carmine Sullo

Riccardo Aprosio

Ti potrebbero interessare anche:
SU