/ Calcio

Calcio | giovedì 21 aprile 2016, 14:03

Calcio. Eccellenza, la vigilia di Magra Azzurri - Unione Sanremo nelle parole di mister Cevoli

E' la sfida che deciderà la seconda classificata che avrà accesso agli spareggi nazionali. Ne parliamo con l'allenatore sanremese

Tutto in 180 minuti. O forse anche di più, perchè come ci fa notare il mister dell'Unione Sanremo Roberto Cevoli, potrebbero anche essere 210 in caso di supplementari nella finale di Coppa. I matuziani si giocano la stagione in due match, il primo sabato alle 15, in terra spezzina, contro il Magra Azzurri di Marselli.

Eppure le due squadre erano già d'accordo per disputare l'ultima di campionato domenica 1 maggio, per permettere ai biancazzurri di prepararsi al meglio alla finale contro il Mazara di mercoledì 27 aprile. Ma la decisione della Lega non aiuta di certo la squadra del presidente Bersano: "Ci sentiamo penalizzati da questa decisione - il commento di Cevoli - anche perchè il Mazara ha terminato il suo campionato domenica scorsa, e quindi avrà 10 giorni netti per preparare la finale. Noi invece ci giochiamo tantissimo contro il Magra e dovremo farlo sabato. Non capisco sinceramente questa disparità, però c'è un regolamento che impone di terminare i campionati prima della finale di Coppa, e quindi non abbiamo alternative".

Il peso di questa partita determinante per il campionato sanremese, potrebbe avere ripercussioni sulla finalissima di Coppa, togliendo energie preziose ai matuziani. Ma i giocatori, ormai abituati a questi crocevia, si saranno abituati al punto da gestire al meglio la pressione di due gare così vicine e così importanti? Secondo mister Cevoli, sì: "Sono ormai diversi mesi che ci capita di giocare alla domenica in campionato e al mercoledì la coppa, è chiaro che più il calendario ti mette davanti impegni così ravvicinati e più ti ci abitui. Secondo me i ragazzi sono in grado di poter gestire il momento, soprattutto in questa fase così importante".

Federico Bruzzese

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore