ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 21 aprile 2016, 08:45

Tennis: oggi all'ATP di Barcellona. Fabio Fognini si gioca un match tutto in salita contro il serbo Troicki (ore 11)

L’atleta ponentino, sulla terra rossa iberica, vuole ottenere la qualificazione ai quarti di finale, contro un avversario che non lo batte dal 2011.

Nella foto Fabio Fognini, oggi in campo sulla terra rossa spagnola di Barcellona contro il russo Youzhny

Nella foto Fabio Fognini, oggi in campo sulla terra rossa spagnola di Barcellona contro il russo Youzhny

FOGNINI, L’AVVENTURA CONTINUA

L’ATP di Barcellona prosegue per il tennista ponentino Fabio Fognini, che dopo aver eliminato il russo Youzhny, cerca la seconda impresa consecutiva contro la testa numero 8 del torneo spagnolo: in palio c’è il quarto di finale con molta probabilità contro Nadal.

Sulla terra rossa iberica (ore 11) l’atleta taggese ha la grande occasione di proseguire nell’ambita manifestazione, dopo il successo di ieri contro il russo Youzhny superato a fatica per 2-1, e dopo la sconfitta nel primo set per 3-6, Fognini è riuscito a rialzarsi e liquidare il tennista dell’Est con un secco 6-0 e 6-1 nei successivi altri due set.

I precedenti. Nelle sfide precedenti contro il serbo Troicki, Fognini ha vissuto match altalenanti. Il tennista ponentino, non incontra il serbo dal maggio 2012, quando sulla terra rossa del Roland Garros, riuscì soffrendo non poco a superare il turno del Grande Slam con un rocambolesco 3-2. L’ultimo successo di Troicki contro Fognini è datato 2011, quando il tennista imperiese cedette per 2-1 sulla terra rossa di Montecarlo. Tra i due atleti ci sono altri due precedenti dei quattro totali disputati: il primo è sul cemento Cincinnati (Stati Uniti) nell’agosto 2012 e il secondo è sempre sul cemento ma questa volta di Beijing (Cina). Dopo la vittoria cinese di Troicki (0-2), arrivò quella dell’italiano in America (2-0). Scontri diretti in perfetta parità tra Fognini e Troicki, con un bilancio che negli ultimi sette anni ha visto il match in parità: oggi i due tennisti si giocano Nadal.

Questi i precedenti:

Troicki – Fognini 2-3 (Francia, Roland Garros)

Fognini – Troicki 2-0 (Stati Uniti, Cincinnati)

Fognini – Troicki 1-2 (Monaco, Montecarlo)

Fognini – Troicki 0-2 (Cina, Beijing

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium