ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 21 aprile 2016, 14:30

Volley: NLP Sanremo, in Serie D è caccia al settimo posto. Il capolavoro targato Michela Valenzise: “Sono molto soddisfatta”

La squadra matuziana, dopo l’eliminazione dai play-off contro il Normac, si prepara al torneo finale, con grandi speranze per il futuro

Nella foto Michela Valenzise, allenatrice rivelazione della NLP Sanremo femminile che milita in Serie D

Nella foto Michela Valenzise, allenatrice rivelazione della NLP Sanremo femminile che milita in Serie D

UN DEBUTTO IN PANCHINA COI FIOCCHI

Il capolavoro di una allenatrice pronta ad una grande carriera. Tutti si ricordano la Michela Valenzise giocatrice, capace di fornire grandi prestazioni con una carica agonistica importante. Oggi Michela Valenzise è alla sua prima vera esperienza da allenatrice e siede sulla panchina della NLP Sanremo, in Serie D femminile. La sua squadra è stata condotta, nonostante l’obiettivo stagionale fosse una semplice salvezza, ad uno strepitoso quarto posto nella regular season che ha permesso alle ragazze matuziane la qualificazione al play-off. Contro il Normac però sono arrivate due sconfitte che hanno escluso la compagine della NLP Sanremo dalla lotta al salto di categoria, ma con ancora un settimo posto da ottenere, con il primo match in programma sabato sul parquet di Carcare.

Ai nostri microfoni è l’allenatrice della NLP Sanremo, Michela Valenzise che traccia un bilancio della sua squadra eliminata dai play-off, ma pronta a partecipare ed entusiasmare nel torneo che vale il settimo posto: “L’obiettivo della stagione era il raggiungimento della salvezza – dichiara Michela Valenzise a rivierasport – e siamo riusciti ad ottenerla arrivando quarte nella regular season e accedendo così ai play-off. Purtroppo siamo state eliminate dal Normac perdendo le due partite per 3-0 e 3-1”.

L’allenatrice matuziana è raggiante per la stagione delle proprie ragazze: Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatta della nostra stagione – evidenza la Valenzise – visto che siamo un gruppo giovane e per me era la prima esperienza da allenatrice”.

Michela Valenzise parla anche del futuro: “Futuro? La prossima stagione abbiamo ancora un serio progetto sulla Serie D – conferma l’allenatrice – e vogliamo riuscire ad inserire nella squadra anche delle atlete under 18”.

Sabato arriva un match determinante per l’obiettivo settimo posto in casa NLP Sanremo: “Giocheremo sabato a Carcare – conclude la Valenzise – e sono molto fiduciosa vedendo la squadra carica e pronta a fare una grande partita: proveremo ad arrivare settime, sapendo di essere una squadra che può mettere tutti in difficoltà, vista l’ottima stagione che abbiamo realizzato”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium