ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 23 aprile 2016, 11:02

Calcio, l'Unione Sanremo prova a non pensare alla finale di Coppa Italia: alle 15 c'è il Magra Azzurri

In casa del team spezzino, anch'esso secondo in classifica, i ragazzi di Mister Cevoli cercano il pass per gli spareggi promozione in attesa di provare a centrare il salto in serie D attraverso il match di mercoledì prossimo a Firenze. Chi vince si qualifica per la fase Nazionale, in caso di parità solo la vittoria della Coppa da parte dei matuziani eviterebbe un ulteriore spareggio per stabilire chi dovrà giocarsi la promozione contro le altre seconde classificate del nord Italia.

Calcio, l'Unione Sanremo prova a non pensare alla finale di Coppa Italia: alle 15 c'è il Magra Azzurri

Sarà un sabato intenso quello che vivrà l'Unione Sanremo. La compagine allenata da Roberto Cevoli è infatti attesa da un impegno di cui molto probabilmente avrebbe fatto volentieri a meno, oltretutto a pochi giorni dall'imminente finale di Coppa Italia contro i siciliani del Mazara. Alle 15 in casa del Magra Azzurri, team che assieme ai matuziani condivide la seconda posizione in classifica a quota 57 punti, si anticipa l'ultimo turno del campionato di Eccellenza: in palio c'è la possibilità di accedere agli spareggi per la promozione in Serie D contro le seconde classificate degli altri gironi del nord Italia.

Per la società del Presidente Bersano, l'impegno di questo pomeriggio a Santo Stefano Magra potrebbe rappresentare un'importante iniezione di fiducia: una vittoria permetterebbe di vivere con maggior tranquillità la vigilia della sfida di Firenze contro il Mazara, mentre un pareggio manterrebbe invariata la situazione in attesa di capire chi sarà la squadra che mercoledì alzerà al cielo la Coppa Italia (qualora fosse l'Unione Sanremo agli spareggi accederebbe il Magra Azzurri, se invece dovesse essere il Mazara si disputerà uno spareggio in campo neutro tra le due protagoniste odierne). In caso di vittoria dei padroni di casa, per Capra e compagni resterebbe solo la finale di Coppa per garantirsi il salto di categoria: una partita secca dal sapore di lotteria, un'eventualità che in casa sanremese non si augura nessuno.

Arbitro dell'incontro sarà il Sig. Marco Paletta di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Zanin e Daniele Santini entrambi di Savona.

Dalle 15 livescore attivo su svsport.it e rivierasport.it con aggiornamenti in tempo reale.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium