ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 23 aprile 2016, 11:26

Retromarcia della giustizia sportiva: subito annullato il punto di penalizzazione al Certosa

Retromarcia della giustizia sportiva: subito annullato il punto di penalizzazione al Certosa

Sono passate poco più di 24 ore dalla pubblicazione della sanzione inflitta al Certosa. Ai genovesi era stato inflitto un punto di penalizzazione in classifica per alcuni insulti di stampo razzista rivolti a un giocatore del Legino,

Ieri però la Corte di Appello Territoriale ha subito annullato la penalizzazione, obbligando però il Certosa a disputare la prossima partita interna con due settori del proprio impianto privi di pubblico.

Una sorta di fotocopia di quanto avvenuto per Unione Sanremo - Rapallo, dove i matuziani erano stati penalizzati di un punto, restituito in appello poche settimane più tardi.

Ciò che ha stupito, nel caso del Certosa, è stata la velocità con cui è arrivata la decisione della Corte, complice l'ormai imminente conclusione dei campionati, pronta a smentire dopo un solo giorno la decisione del Giudice Sportivo.

 

Il dispositivo

In riforma della decisione del G.S. pubblicata sul C.U. 61 del 21.04.2016 di cui la Società A.S.D. Certosa ha impugnato la sanzione della penalizzazione di 1 punto in classifica, la Corte Sportiva d’Appello Territoriale delibera di annullare il punto di penalizzazione e di infliggere la sanzione dell’obbligo di disputare la prima gara casalinga con due settori privi di spettatori.


Le motivazioni saranno rese note con un prossimo Comunicato Ufficiale.

 


redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium