ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 23 aprile 2016, 17:44

Tanti atleti ponentini attesi alla Granfondo DolciTerre

Tanti atleti ponentini attesi alla Granfondo DolciTerre

Ci saranno anche le professioniste Olena Novikova e Gaia Tortolina della squadra pro Servetto Footon al via - domattina da via Bellini a Novi Ligure - della 15a Granfondo DolciTerre di Novi by Rodman Bikes, seconda delle sei prove della Coppa Piemonte 2016.

Con loro pedaleranno, fuori classifica, altre due cicliste ancora da definire e gli Under 23 dell'Overall Progetto Ciclismo, squadra di dilettanti che ha sede a Pasturana, paese nei pressi di Novi e che sarà attraversato dal percorso di gara. Nel primo pomeriggio di oggi le iscrizioni hanno già toccato quota 1200 granfondisti.

«Con il bel tempo previsto per domani – ha detto Cesare Bonadeo, uno degli organizzatori – contiamo di aggiungerne altri 200 tra stasera e domattina». La gara partirà alle 10 dalla zona del Museo del Campionissimi di Novi, sede logistica della granfondo dove sono ubicati tutti i servizi: segreteria, ristorazione, spogliatoio e docce e zona per le premiazioni. Il chilometro zero sarà posto all'altezza di via Bellini. Il primo tratto di corsa sarà a velocità controllata.

Il tracciato corto misurerà così 95 chilometri di lunghezza con 1275 metri di dislivello positivo; il lungo presenterà 135 chilometri di sviluppo con 1970 metri di dislivello. Sarà possibile iscriversi alla DolciTerre sino a domattina poco prima del via al costo di 40 Euro. La gara è organizzata dal Comune di Novi Ligure con la collaborazione tecnica di Ciclo Amateurs Mondovì che organizza il Giro delle Valli Monregalesi, quarta tappa di Coppa Piemonte.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium