ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 16 maggio 2016, 07:14

Pallacanestro: il BKI Imperia batte l'Auxilium ed approda alla finalissima play-off per il passaggio di categoria

A soli 4 anni dalla sua nascita, formazione del Presidente Diego Parodi è in finale. Sul proprio cammino il forte Rapallo per una finale tutta da giocare.

Pallacanestro: il BKI Imperia batte l'Auxilium ed approda alla finalissima play-off per il passaggio di categoria

BKI EdilCantieri-Psg Auxilium 85-66
Imperia: Fossati L. 12, Mancuso 6, Spinelli 12, Rotomondo 14, Lo Piccolo 8, Michelis 7, Canobbio 13, Poggi 6, Bongioanni 7, Lo Mastro. Coach Risso; Ass. Pionetti, Arrobbio.
Auxilium: Schiavo, Robello 2, Mortara R. 11, Bovone 11, Fusaro 14, Pera 6, Brunod, Oneto 6, Mortara L., Grazzi 16. Coach Barbieri; Ass. Rossi.

A soli 4 anni dalla sua nascita la BKI del Presidente Diego Parodi è in finale per il passaggio di categoria, sul proprio cammino il forte Rapallo per una finale tutta da giocare. Il commento del Presidente Parodi: "Quella di sabato sera è stata una delle migliori partite della stagione per la nostra squadra e un grande spot per il basket ligure e della nostra provincia in particolare ed ora siamo all'ultimo atto, il più importante: la finale dei play off. Ringrazio l'Assessore Vassallo Simone per essere venuto a portare il saluto dell'Amministrazione in una serata così importante per noi e Roberta e Emilio Ramoino dellAssociazione Onlus "Il Cuore di Martina" venuti a ritirare personalmente l'assegno donato dalla Bki a questa importante realtà benefica locale in seguito alla nostra lotteria. In una cornice del genere, con una Maggi mai così gremita, la squadra ha risposto alla grande e ha fatto vedere un basket spettacolare, merito di un coach umile, quanto preparato ed esperto come Carlo Risso, grande risorsa della società, che con il suo team composto da Arrobbio e Pionetti, hanno raccolto quanto seminato durante tutto l'anno. Ci aspetta ora una finale difficilissima, contro un Alcione Rapallo, molto diverso da quello visto a inizio campionato, capace di regolare il Busalla, una delle grandi favorite del campionato con un netto 2 a 0. Di fronte a noi abbiamo ora una serie al meglio delle 3 e per gara due ci stiamo adoperando per seguire questi "ragazzi terribili" in una difficile trasferta mentre aspettiamo gli ospiti sabato prossimo ore 21:00 alla Maggi per il primo incontro di questo finale di stagione, quanto mai incerto. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, ma ora chiedo a loro un ultimo sforzo, per raggiungere l'agognato obbiettivo”.

Under 16: Diego Bologna 94 - BKI Rag. Ramoino 72
Il commento della società: “Sapevamo di affrontare un avversario ancora imbattuto e molto dotato fisicamente e tecnicamente, a cui vanno i complimenti per la prestazione, ma dal canto nostro non possiamo dire di aver fatto tutti del nostro meglio, commenta così Coach Pionetti gara 1 della semifinale Under 16. In difesa innumerevoli distrazioni hanno compromesso il risultato finale e questo dobbiamo rimproverarcelo e tenere bene a mente che servirà tutta l'attenzione e la concentrazione giusta per provare a pareggiare la serie domenica prossima in quel della Maggi; voglio vedere già dal lavoro della settimana mettere in pratica questa ‘politica’ per rendere domenica dura la vita ai nostri ospiti di Spezia”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium