/ Basket

Basket | 22 maggio 2016, 09:00

Basket, play-off Serie D. Imperia Riviera dei Fiori cede gara 1 all’Alcione Rapallo (70-79). Coach Risso: “Giocato male il primo tempo”

Il tecnico della squadra ponentina crede alla rimonta in terra spezzina: “Dovremo giocare da squadra, con una partita perfetta”. Foto di Claudio Valente

Basket, play-off Serie D. Imperia Riviera dei Fiori cede gara 1 all’Alcione Rapallo (70-79). Coach Risso: “Giocato male il primo tempo”

IMPERIA RIVIERA DEI FIORI, GARA 1 NON SFRUTTATA

Imperia Basket Riviera dei Fiori, appuntamento a Rapallo. Giocarsi la Serie C Silver è qualcosa di importante, ma gara 1 non è andata bene per l’Imperia Basket Riviera dei Fiori che ora si giocherà una stagione intera sul parquet dell’Alcione Rapallo. La prima sfida play-off di Serie D per l’Imperia Basket Riviera dei Fiori contro l’Alcione Rapallo non è andata come si sperava, con la forte compagine ponentina che ha ceduto le armi per 70-79, dimostrando di avere per questa sfida due facce: primo tempo con troppi errori e secondo tempo da reazione nervosa che però non è servita per evitare la sconfitta in gara 1.

Alla Palestra Maggi di Imperia, i padroni di casa si presentavano dopo aver estromesso dai play-off il Cogoleto Basket e successivamente l’Auxilium Genova, mentre gli ospiti erano reduci dalla qualificazione prima ai quarti contro il Valpetronio Casarza e in semifinale la Pallacanestro Busalla, confermandosi squadra rognosa e coriacea. Dopo questa sconfitta, l’Imperia Basket Riviera dei Fiori ha però subito la grande occasione di rifarsi in gara2, pareggiando i conti contro gli spezzini e se i giocatori ponentini riusciranno a violare il parquet dell’Alcione Rapallo, avranno la chance di giocarsi la promozione in Serie C Silver, davanti al pubblico amico.

Ai nostri microfoni analizza la sconfitta contro l’Alcione Rapallo, il coach dell’Imperia Basket Riviera dei Fiori, Risso: “Abbiamo giocato male il primo tempo a livello difensivo – dichiara a rivierasport Risso - con troppe disattenzioni da parte nostra. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione nervosa e di carattere – evidenza il tecnico dell’Imperia Riviera dei Fiori – però giocando in maniera caotica e senza eseguire i giochi, attaccando con troppe iniziative personali”.

Che cosa si aspetta dalla squadra per gara 2? “Abbiamo la possibilità di vincere gara 2 ma dobbiamo però giocare di squadra, visto che a questo punto nulla è scontato. La partita – conclude Risso – dovrà però essere giocata in maniera perfetta”.

 

IMPERIA BASKET RIVIERA DEI FIORI – ALCIONE RAPALLO 70-79

Imperia Basket: Fossati 11, Mancuso 8, Spinelli 15, Rotomondo, Lo Piccolo 3, Michelis 17, Canobbio 4, Poggi 2, Bongioanni 10, Lo Mastro.

Coach: Risso Assistente: Arrobbio

Alcione Rapallo: Poli 6, Gardella 8, Pieranti 9, Giordano 8, Moscotto 16, Ermirio 17, Atzei, Vexina 15, Orio, Cobianchi. Coach: Gaiaschi

 

 

Riccardo Aprosio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium