ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 24 maggio 2016, 13:00

Karate, Trofeo Pippo Spagnolo. DKD Diano Marina, oro stratosferico per Tommaso Battaglia! Sebastiano La Placa strappa il bronzo

Ottimi risultati al Palasport di Quiliano per gli atleti del sodalizio dianese, che piazzano grandi risultati nelle Categorie Ragazzi, Bambini, Fanciulli ed Esordienti A

Nella foto il DKD Diano Marina al gran completo al Palasport di Quiliano, per la prima edizione del Trofeo Pippo Spagnolo

Nella foto il DKD Diano Marina al gran completo al Palasport di Quiliano, per la prima edizione del Trofeo Pippo Spagnolo

IL TROFEO PIPPO SPAGNOLO E’ A TINTE DKD

La grande domenica del DKD. Si è svolto domenica scorsa presso il Palasport 1 di Quiliano la prima edizione del Trofeo Pippo Spagnolo di Karate presente anche il sodalizio dianese del DKD, con 18 atleti iscritti ma a cui hanno partecipato in 16, causa due defezioni proprio all’ultimo momenti per influenza.

Presenti alla manifestazione erano tutte le società liguri iscritte che sono arrivate in terra savonese da Camporosso a Sarzana, per una competizione ad alto livello con i 280 mini atleti che si sono fronteggiati su tre aree di gara allestite dal Comitato Regionale Ligure, gestite per la grande occasione da 30 ufficiali di gara.

Per il sodalizio dianese del DKD sono scesi in pedana per la Categoria Ragazzi (10/11 anni) Daniele Cerullo, Aaron Tremul, Martina Barbieri, Angela Milesi, Giorgia D’Elia, Elisabetta Giannuzzi, Madeleine Di Curzio, Nathalia Di Curzio ed Eleonora Davigo; per la Categoria Bambini (5/7 anni) Thomas Tirteo, Gabriele Tiengo, Davide Todorov e Tommaso Battaglia; per la Categoria Fanciulli (8/9 anni) Greta Pastor e Stefania Barla; mentre per la Categoria Esordienti A (12/13 anni) Sebastiano La Placa.

Tirteo-Tiengo-Todorov-Battaglia: i quattro moschettieri vanno a segno. Il miglior risultato di giornata, il DKD, lo raggiunge con Thomas Tirteo, Gabriele Tiengo, Davide Todorov e Tommaso Battaglia, che nella Categoria Bambini, raggiungono tutti il podio. Oro stratosferico per Tommaso Battaglia che dal sodalizio dianese hanno analizzato così: “Un atleta un po’ pazzo come Valentino Rossi che ha ottenuto un oro che non ti aspetti, ma che si tiene ben stretto”. Anche Davide Todorov è stato “magistrale e determinato” aggiudicandosi un oro meritato, seguito dai compagni di squadra Thomas Tirteo (secondo ) e Gabriele Tiengo (terzo): un poker di mini atleti tutto da seguire.

Sebastiano La Placa, un capitano di bronzo. Sebastiano La Placa, il capitano del DKD, strappa un importante medaglia di bronzo al Palasport di Quiliano, in un girone all’italiano, e piazzamento condizionato anche da qualche svista arbitrale. La Placa porta a casa per il sodalizio dianese nella Categoria Esordienti A questa terza piazza con una prestazione perfettibile, ma anche con qualche rammarico per le occasione persa dall’atleta.

Categoria Ragazzi, spiccano Eleonora Giannuzzi e Giorgia D’Elia. Nella Categoria Ragazzi ottime prestazioni per Eleonora Giannuzzi e Giorgia D’Elia che riescono a gestire al meglio la tensione, regalandosi il podio in più specialità. Da segnalare anche l’ottimo esordio tra le fila del DKD nella Categoria per Martina Barbieri, che sfiora il podio nel kumite (combattimento) portando a casa un buon quinto posto che lascia presagire ottimi risultati negli impegni futuri. Prima uscita anche per le sorelle Madeleine e Nathalia Di Curzio che insieme ad Eleonora Davigo, con un solo anno di pratica sulle spalle, hanno patito non poco lo stress agonistico, offrendo una gara degna della lunga trasferta: grande forza di volontà. Più in ombra le prestazioni per Angela Milesi, Daniele Cerullo e Aaron Tremul, che nonostante un’ottima preparazione durante gli allenamenti non hanno raccolto in terra savonesi i frutti sperati, offrendo performance non esaltanti a causa anche dell’inserimento dei tre atleti in categoria molto ostiche e contro avversari di livello.

Categoria Fanciulli, ecco una Greta Pastor formato bronzo. La Categoria Fanciulli porta grandi soddisfazioni al DKD, visto che Giulia Pastor porta a casa un meritato bronzo. Per l’atleta podio difficile ma cercato e sudato fino all’ultimo: coriacea. La Categoria Fanciulli ha visto anche una vera e propria donna guerriera in gara: Stefania Barla. L’atleta del DKD, anche lei alla prima uscita agonistica, sfiora il podio per un niente e fornisce una prova di grande carattere, con il temperamento da registrare e calibrare.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium