ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 24 maggio 2016, 21:40

Tennistavolo: gli atleti liguri al 'Mondiale Veterani' di Alicante in Spagna, la squadra regala soddisfazioni nel singolo e nel doppio

Claudio Pinto, Gianbeppe Cuatto, Tonino Marletta e Valeria Muraro, questa la delegazione italiana della provincia di Imperia al World Veteran Tabletennis Champioships. Con loro da segnalare anche la presenza di Eric André e di Ulrika Quist del Monaco, André in coppia con Pinto nel doppio.

Tennistavolo: gli atleti liguri al 'Mondiale Veterani' di Alicante in Spagna, la squadra regala soddisfazioni nel singolo e nel doppio

Anche una delegazione della provincia di Imperia al 'Mondiale Veterani' di tennistavolo che si sta disputando in questi giorni ad Alicante in Spagna. Claudio Pinto, Gianbeppe Cuatto, Tonino Marletta e Valeria Muraro, del Bordighera, questa la delegazione italiana della provincia di Imperia che sta partecipando alla competizione internazionale. Con loro da segnalare anche la presenza di Eric André e di Ulrika Quist del Monaco, André in coppia con Pinto nel doppio.

Le gare stanno procedendo per il verso giusto, soprattutto per una parte della delegazione, Pinto e Cuatto hanno passato il girone eliminatorio rispettivamente come primo e secondo. Il primo si è scontrato con Giappone, Inghilterra e Germania vincendo con il risultati di 3 – 0, 3 – 1, 3 – 0. Il secondo, nel girone dei 60/65 ha affrontato Cina e Olanda, la prima vinta per 3 – 0, la seconda persa per 3 – 0.

Mondiale più amaro per Valeria Muraro e Tonino Marletta che non sono riusciti a passare il girone e dovranno disputare ora il torneo di 'Consolation'. La Muraro ha perso contro Germania, Nuova Zelanda e Inghilterra, “pur combattendo da Leonessa”, 3 – 0 su tutti gli incontri. Stesso risultato per Tonino Marletta che ha affrontato, però, Russia, Germania e Inghilterra.

Quest'oggi è stata la volta dei doppi per Claudio Pinto e Gianbeppe Cuatto, nella categoria 50 e 60, entrambi hanno ottenuto il passaggio del turno: il primo in coppia con Eric André del Monaco, il secondo con Salvatore Restivo di Agrigento. Domani appuntamento con il tabellone principale ad eliminazione diretta.

Un mondiale che vede la partecipazione di più di 4000 atleti provenienti da tutto il mondo. Sicuramente un'esperienza personale e sportiva da ricordare per gli atleti liguri che in questi giorni stanno anche facendo incontri singolari. Non ultimo il cinese di quest'oggi che disputa le partite con una racchetta davvero insolita. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium