ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 24 maggio 2016, 12:22

Volley: il Golfo di Diana si aggiudica il girone dei play out

"Un campionato affrontato da esordienti, con una squadra piena di ragazzine. Ventisei partite che abbiamo dovuto sempre affrontare con la massima concentrazione".

Volley: il Golfo di Diana si aggiudica il girone dei play out

Con la vittoria casalinga per 3-1 (25-15; 25-23; 19-25; 25-19) contro il Vi.Vi. Semm. Genova, le dianesi si classificano al primo posto del girone dei play out per la permanenza in serie D.

"Abbiamo mancato i play off per un solo punto e questo piazzamento dimostra ancora una volta che li avremmo meritati - dice il diesse Gavi - è stata un'annata massacrante iniziata a settembre e finita domenica scorsa. Un campionato affrontato da esordienti, con una squadra piena di ragazzine. Ventisei partite che abbiamo dovuto sempre affrontare con la massima concentrazione. Il pericolo era proprio quello di non riuscire a mantenere la giusta tensione per così lungo tempo senza mai farsi prendere dall'angoscia della retrocessione. Le ragazze sono state fantastiche, grazie anche alla tranquillità che hanno saputo dare il capitano Sandra Vianello e Michelle Croce, le uniche due atlete più adulte e con esperienza nelle serie regionali. Sono state sempre determinate in ogni occasione, anche quando la vittoria è sfuggita per un soffio. Ogni volta che sono state battute hanno saputo subito rialzare la testa.  Emblema di tutto l'anno le due partite col Vivisemm, che è una formazione di tutto rispetto, il rocambolesco 3-2 a Genova ed il 3-1 di domenica: due partite affrontate col coltello fra i denti. E' stata una bellissima e rischiosa scommessa puntare su di un gruppo così giovane ed inesperto, ma le ragazze l'hanno vinta"


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium