ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 27 maggio 2016, 11:59

Calcio: 'corso d'aggiornamento' per portieri insieme all'ASD Imperia, successo per l'esperienza con la macchina spara palloni

"Questo modello consente di effettuare, con estremo realismo e con la massima efficacia: tiri in porta , cross e lanci tipici del gioco del calcio per allenare portieri, difensori ed attaccanti. Sperando in una prossima collaborazione, la società ringrazia Fabio e Riccardo" - sottolineano dall'ASD Imperia.

Calcio: 'corso d'aggiornamento' per portieri insieme all'ASD Imperia, successo per l'esperienza con la macchina spara palloni

Ancora oggi la figura del portiere, nonostante abbia raggiunto maggiore popolarità grazie alla personalità e alla simpatia di alcuni “numero uno” famosi in tutto il mondo, resta comunque un ruolo difficile e avaro di soddisfazioni soprattutto quando a praticarlo sono ragazzi ancora privi della dovuta personalità e carenti di quella tecnica di base che nel portiere è molto vasta, così come ampia è la scelta di abilità motorie e coordinative da abbinare al gesto tecnico per la riuscita della “parata”. Si può intuire, pertanto, quanto è difficile realizzarsi come portiere e quanto impegnativo e pieno di responsabilità è il ruolo dell’allenatore dei portieri.

In quest'ottica si è svolto ieri pomeriggio, presso il campo Piani di Imperia un aggiornamento dei portieri della scuola calcio dell'ASD Imperia, grazie alla disponibilità di Fabio Cattaneo, fresco di diploma per allenatore portieri e Riccardo Amoretti, portiere ancora in attività, in collaborazione con la Goalkeeper hanno dato vita ad una seduta che ha coinvolto tutti i giovani portieri della nostra società. "Nello specifico, cosa che ha entusiasmato i ragazzi, è stata la macchina spara palloni, molto usata dai preparatori professionisti. - sottolineano dall'ASD - Questo modello consente di effettuare, con estremo realismo e con la massima efficacia: tiri in porta , cross e lanci tipici del gioco del calcio per allenare portieri, difensori ed attaccanti. Sperando in una prossima collaborazione, la società ringrazia Fabio e Riccardo".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium