ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 27 maggio 2016, 17:00

Rugby: campionati studenteschi a Fano, ottima prova per le squadre della scuola media Natta di Dolceacqua

A Fano le ragazze hanno vinto due delle tre partite che hanno disputato e domani giocheranno la finale per il terzo posto. I ragazzi, che hanno incontrato avversari realmente temibili che vantavano molti più anni di esperienza, domani giocheranno la finale per il sesto posto.

Rugby: campionati studenteschi a Fano, ottima prova per le squadre della scuola media Natta di Dolceacqua

Oggi e domani a Fano, nelle Marche, si disputano le finali dei campionati studenteschi under 14 ed under 16 di rugby. La Liguria è rappresentata, nella under 14,  dalle squadre maschile e femminili della scuola Media “Natta” di Dolceacqua che a, discapito di ogni previsione e della giovane età delle formazioni, nate da poco più di sei mesi, hanno saputo imporsi sulle avversarie livello regionale.

A Fano le ragazze hanno vinto due delle tre partite che hanno disputato e domani giocheranno la finale per il terzo posto. I ragazzi, che hanno incontrato avversari realmente temibili che vantavano molti più anni di esperienza, domani giocheranno la finale per il sesto posto.

"Credo sia doveroso ringraziare chi li ha fatti arrivare in così breve tempo a questi risultati insperati: il tecnico Donato Nesta e la professoressa di educazione fisica Stefania Naso. Ma i ringraziamenti vanno estesi anche al Dirigente scolastico che ha premesso di seguire questo progetto  ed alla “ Salesiani Rugby” di Vallecrosia che li ha supportati negli allenamenti, permettendo loro di scoprire non solo una palla ovale che molti non avevano mai visto, ma un ambiente sano  dove è stato loro insegnato che “ tutti sono fondamentali per la squadra”, dove il campo è luogo di incontro e socializzazione, dove gli avversari nel “ terzo tempo” diventano amici con cui condividere un lauto pasto" - commentano dalla Scuola.

 "E un complimento a tutti gli atleti che mi permetto di indicare, partendo dai capitani delle rispettive formazioni: Matilde Pesce, Martina Malanima, Giada Balbo, Elisabet Basile, Sara Reshka, Matilde Arnaldi, Lisa crescente, Sveva Marinelli, Giulia Verducci, Marta Bedin, Alice Lacala;  Stefano Cutrì, Marco Ledi, Sebastiano Fortini, Ayalis Tornatore, Alessandro Zinghini, Mattia Acchiardi, Edoardo Perrino, Giacomo, Savona, Pietro Siciliano, Eugenio Costagliola" - aggiungono.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium