ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 29 maggio 2016, 14:31

Nel Campionato Francese Senior Maschile, successo per l’Usd Schiavetti Pallamano Imperia contro il Pays de Grasse (33-24)

Con la palestra gremita di tifosi i gialloblu sono entrati in campo concentratissimi e consapevoli di poter piegare la forza della squadra avversaria

Nel Campionato Francese Senior Maschile, successo per l’Usd Schiavetti Pallamano Imperia contro il Pays de Grasse (33-24)

Finisce in bellezza il campionato francese dipartimentale Cote – Azur Pre –Excellence per la Pallamano Imperia, venerdì sera al PalaSancamillo ai gialloblu per conquistare il campionato dovevano solo vincere superando il Mentone di un punto e così è stato. Con la palestra gremita di tifosi i gialloblu sono entrati in campo concentratissimi e consapevoli di poter piegare la forza della squadra avversaria. Partita arbitrata ottimamente dal signor Marc Martinez.

Con la rosa quasi al completo, mancavano Luppino, Bottino ,Convalle e Riano che si era infortunato nell’ultima partita gli imperiesi imponevano subito il proprio gioco giocando in velocità con contropiedi ficcanti e difesa molto aggressiva. I francesi squadra molto corretta e con due ottimi terzini non hanno mai impensierito la squadra di mister Sambusida che in settimana ha lavorato molto tenendo sulle corde i suoi ragazzi e lavorando molto sul gioco di squadra. il primo tempo si è chiuso in vantaggio per la Pallamano Imperia per 18 a 12.

La seconda frazione di gioco è stata la fotocopia della prima sempre con la squadra concentrata su ogni pallone e azione di gioco. Sono molto contento e soddisfatto dei miei ragazzi, dice mister Sambusida, da fine agosto con il mio staff abbiamo lavorato sodo cercando di impostare un tipo di gioco e una difesa molto aggressiva per riuscire ad arrivare a questi risultati abbiamo vinto meritatamente il campionato facendo entusiasmare i nostri tifosi che ci hanno acclamato a fine partita sotto le tribune. Vorrei ringraziare tutti i miei giocatori da i due saracinesche portieri Paul e Massimo, hai due giovani under 18 Testa e Caserta che si sono integrati subito con lo zoccolo duro della squadra e tutti insieme mi hanno seguito tutto l’anno con volontà e fatica soprattutto nella preparazione fisica di inizio stagione. La partita si è chiusa con il trionfo della Usd Schiavetti Pallamano Imperia per 33 a 24. 

Giocatori scesi in campo: portieri Paul Madara, Massimo Moisello, Matteo Cerisara 6 goal, Domenico Martino, Nino Garibbo 6 goal, Emanuele Pappalardo 6 goal, Testa Enrico 1 goal, Cristiano Caserta, capitano Damiano Rossi 8 goal, Lucio Sasso 3 goal, Luca Martini 3 goal. Allenatore Andrea Sambusida, vice Tonino Luppino.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium