ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 29 maggio 2016, 20:54

Pallacanestro: con la vittoria di oggi, il Bvc Sanremo è in finale del campionato di Promozione

Sul campo toscano, i sanremesi di coach Amato hanno disputato una partita di grandissima personalità, riuscendo a imporsi in una situazione ambientale difficile, davanti a un numeroso e rumoroso pubblico avversario

Pallacanestro: con la vittoria di oggi, il Bvc Sanremo è in finale del campionato di Promozione

Campionato Promozione - gara-3 semifinale playoff

Pontremolese  - Bvc Sanremo 53-56 (14-9, 8-18, 13-6, 18-23)  

Bvc Sanremo: Franchi, Zunino D. 18, Zunino S. 12, Russo 4, Bellone, Blasetta 3, Coloberti 12, Turitto 7, Tacconi, Bianco. Coach: Giovanni Amato.

Domenica sera, il Bvc Sanremo ha vinto gara-3 sul campo della Pontremolese, conquistando così la finale del campionato di Promozione, in cui si giocherà l’accesso alla serie D con la vincente tra Sestri e Athletic Genova.

Sul campo toscano, i sanremesi di coach Amato hanno disputato una partita di grandissima personalità, riuscendo a imporsi in una situazione ambientale difficile, davanti a un numeroso e rumoroso pubblico avversario e con un arbitraggio permissivo, che ha permesso ai pontremolesi di praticare una difesa rude e fisica, al limite del regolamento, se non oltre. Tutti bravi, quindi, i giocatori sanremesi, con menzione particolare nell’occasione per i fratelli Davide e Stefano Zunino e Fabio Coloberti.

Il coach Amato: “La finale rappresenta un grande risultato e il giusto premio per il nostro impegno nell’arco di tutta la stagione. A Pontremoli abbiamo disputato davvero una grande partita e la vittoria ne è la logica conseguenza. Adesso aspettiamo di conoscere il nostro avversario, che probabilmente sarà il Sestri. Si tratta di una squadra forte, con la quale in regular-season abbiamo vinto in casa e perso due volte in trasferta”.   

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium