ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 30 maggio 2016, 18:07

Santo Stefano al Mare: anche una biblioteca nella sede della Sanstevese Calcio

A breve, intanto, notizie del nuovo allenatore.

Santo Stefano al Mare: anche una biblioteca nella sede della Sanstevese Calcio

Diventerà la società ci calcio più acculturata del campionato? Chissà. Sta di fatto che la Sanstevese calcio, di Santo Stefano al Mare, se non l'unica è probabilmente una delle pochissime, almeno nel calcio dilettantistico italiano, a disporre, nella sua sede, di una biblioteca.

E' gestita dalla socia Candida Murgia, la stessa che l'aveva ideata insieme a Fabrizio Bianchi, padre del portiere della prima squadra, accanito lettore e grande appassionato di Storia. I libri sono a disposizione di tutti. E c'è anche una grande interscambiabilità visto che chi prende un libro si impegna a sua volta a portarne un altro. Nella dotazione figurano soprattutto testi di narrativa e romanzi storici. “Anche i genitori che portano i figli - dice il presidente Federico Corradi - hanno plaudito alla nostra iniziativa. Di sicuro anche ai giocatori della nostra prima squadra leggere qualche libro non farà male”. Intanto dirigenti e giocatori si sono ritrovati per festeggiare nuovamente la promozione alla Prima Categoria. “La prima squadra - dice l'assessore ed ex presidente per 19 anni Lucio D'Aloisio - è reduce da una striscia di 12 vittorie consecutive. Sarebbero state di più se non fosse finito il campionato. I ragazzi sono messi nelle migliori condizioni per praticare una sana attività”.

Ed entro domani sarà risolto il nodo allenatore: “Martedì abbiamo un incontro con Pesante - rivela il presidente Corradi -. Decideremo insieme se ci sono le condizioni per proseguire insieme. Intanto i giocatori sono stati tutti riconfermati”. Intanto il direttore sportivo Marco Proto sta sondando il mercato. La società sarebbe alla ricerca di almeno tre rinforzi.

(Nella foto, Corradi, Guerriero, Bianchi, D'Aloisio e Proto)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium