ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 31 maggio 2016, 13:00

Pallapugno, Serie B. Daniele Grasso e la schiena ballerina: “Ho rischiato a giocare e sono dovuto uscire”. La Bormidese è corsara (5-11)

Il battitore dell’EF90 Valli Ponente dà forfait dopo appena tre giochi e la quadretta di San Biagio della Cima scivola di fronte ai savonesi: “Lo sport vuol dire anche sofferenza e lotta”

Nella foto Daniele Grasso, battitore dell'EF90 Valli ponente, e ieri sera al tappeto per un infortunio alla schiena

Nella foto Daniele Grasso, battitore dell'EF90 Valli ponente, e ieri sera al tappeto per un infortunio alla schiena

DANIELE GRASSO AL TAPPETO

Un problema fisico nello sport è sempre qualcosa di importante e questo è un fattore decisivo soprattutto per un battitore della pallapugno. Ieri sera si è giocato nello sferisterio di San Biagio della Cima il recupero della seconda giornata del campionato di Serie B tra l’EF90 Valli Ponente di Daniele Grasso e la Bormidese di Matteo Levratto, dove è successo quello che tutti speravano di non vedere: l’infortunio al battitore locale.

Un problema alla schiena. Nell’intervista esclusiva del post gara che troverete più sotto, Daniele Grasso evidenzierà di avere rischiato nel giocare, visto che il problema alla schiena che è stata la causa dell’abbandono al terzo gioco durava da giorni. Il match ha visto trionfare la Bormidese con il punteggio finale di 5-11, in una partita condizionata in maniera seria dall’infortunio del battitore ponentino. La prima parte di sfida si chiude a favore di Matteo Levratto con il punteggio di 2-8, poi alla ripresa ecco la reazione di Asdente e compagni che senza Grasso riescono ad arrivare sul parziale di 5-8, cedendo poi le armi all’avversario che chiude i conti per 5-11. L’EF90 Valli Ponente resta così ferma a quota 5 punti e giovedì, sempre nello sferisterio di casa, non può sbagliare contro l’insidioso BCC Pianfei Pro Paschese: ma Daniele Grasso ci sarà?

Le parole di Daniele Grasso. Ai nostri microfoni è un Daniele Grasso rammaricato dopo la sconfitta della sua quadretta, per un infortunio che potrebbe anche essere più lungo del previsto e che potrebbe condizionare il proseguo nel campionato.

 

Daniele Grasso, un infortunio che non ci voleva e che ha condizionato il match.

“Ho avuto dei problemi fisici con un infortunio alla schiena, anche se già da giorni sapevo di rischiare di saltare questa partita ma ho voluto provare ed è andata male. I miei compagni si sono difesi bene contro un avversario alla loro portata, peccato avere perso”.

 

Che cosa vi porta questa sconfitta?

“Niente, diciamo che ci dispiace perdere punti facili, però pazienza anche perché lo sport a volte vuole dire anche sofferenza e lotta. Speriamo da oggi in avanti ad un torneo più roseo”.

 

Ad oggi che cos’hanno più di voi Ivan Orizio e Claudio Gerini?

“Hanno dalla loro parte sia la fortuna sia stare bene fisicamente, per il resto i risultati ottenuti contro di loro da parte nostra sono stati ottimi”.

EF90 Valli Ponente – BCC Pianfei Pro Paschese, un impegno difficile.

“Più che la partita, sarà più difficile essere presente in campo per me”

 

EF90 VALLI PONENTE – BORMIDESE 5-11

EF90 VALLI PONENETE

Daniele Grasso (Maurizio Papone, Corrado Agnese)

Stefano Asdente

Claudio Carli

Riccardo Maccario

DT Corrado Agnese

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium