ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 31 maggio 2016, 09:20

Calcio: stasera il Ct Conte diramerà i 23 nomi che andranno in Francia, il sanremese Stefano Sturaro nella lista?

La speranza c'è e sarebbe una immensa soddisfazione per il talento matuziano della Juventus e per tutto lo sport sanremese. Il responso lo avremo su Rai Uno, dalle 20.35 nella trasmissione 'Sogno Azzurro'.

Stefano Sturaro in Champions contro il Real Madrid lo scorso anno

Stefano Sturaro in Champions contro il Real Madrid lo scorso anno

Oggi potrebbe essere la serata del ‘sogno azzurro’ agli Europei in Francia per il centrocampista di Sanremo Stefano Sturaro. Convocato da Antonio Conte nella lista dei 30, questa sera il matuziano ex Genoa e da un anno e mezzo in forza alla Juventus con la quale ha vinto già due scudetti e due Coppe Italia, saprà se farà o meno parte della spedizione azzurra ai campionati continentali, che partiranno il 10 giugno.

L’appuntamento è anche particolarmente ‘ghiotto’, visto che è pure prevista una diretta tv su Rai 1, dalle 20.35. La trasmissione si intitola proprio ‘Sogno Azzurro’ ed andrà in onda dal Foro Italico di Roma, condotta da Antonella Clerici. Ovviamente sarà presente il Commissario Tecnico, Antonio Conte, oltre a tutto lo staff ed al Presidente, Carlo Tavecchio, con tutta la squadra che andrà in Francia.

Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare della possibilità di Stefano Sturaro di partecipare agli europei. A centrocampo la concorrenza è davvero spietata, ma le assenze di Marchisio e Verratti per infortunio, hanno aperto la strada al matuziano, anche se il suo è un ruolo decisamente diverso. L’italo-brasiliano Thiago Motta dovrebbe farcela e Sturaro è in ballottaggio con Benassi (che verrà quasi sicuramente escluso) ma anche con Bonaventura e Jorginho. La presenza di Stefano è legata anche alle decisioni di Conte su chi portare come esterno di centrocampo e come punta.

Le sue quotazioni, inizialmente non molto alte, si stanno alzando ogni giorno e gli ottimisti puntano decisamente sulla sua presenza agli Europei. Sarebbe sicuramente una notizia eccezionale per lo sport matuziano che, dopo aver annoverato grazie a Sturaro il primo giocatore ad aver esordito in Champions League e con la maglia azzurra, ora potrebbe avere anche il primo convocato per un campionato Europeo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium