• Coppa Italia Serie D - Finale

    3 Bra

    52' Beltrame rig., 54' Beltrame, 70' Mulatero

    0 Albissola

 / Sport acquatici

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport acquatici | martedì 31 maggio 2016, 13:24

Canottaggio: due domeniche da incorniciare per la Canottieri Santo Stefano al Mare

Una settimana d’oro quella trascorsa per il remo sanstevese, che ha visto gli atleti del sodalizio sanstevese impegnati su più fronti.

Domenica 22 maggio si è svolto il “Trofeo Città di Savona”, riservato alle categorie di vogatori più giovani; nelle regate svoltesi all’interno del porto di Savona due medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo sono stati i principali risultati per la Canottieri S. Stefano al Mare, scesa a Savona con una agguerrita pattuglia di giovani atleti.

Fin dall’inizio, la giornata si è rivelata positiva: nella prima regata subito medaglia d’oro per Alberto Marvaldi nel singolo ragazzi; primo posto anche per Alice Ramella nel singolo cadetti femminile, mentre le medaglie d’argento sono arrivate grazie a Bianca Brunengo, nel singolo allievi C e al doppio Allievi B2 di Nicolò Prevosto e Mattia Putzu.

Terzo posto per Margherita Calvini nel singolo Allievi C e Federico Accossato nel singolo cadetti. Da ricordare ancora i piazzamenti di Manuel Gennaro e Gianmaria Fanin.

Contemporaneamente a Corgeno, in provincia di Varese, medaglia di bronzo per Andrea Vincenzi nel due con timoniere in equipaggio con Alberto Mager, dell’Idroscalo Milano, seguita poi da un buon quinto posto nel quattro di coppia. Buoni piazzamenti anche per Riccardo Delfino, nel singolo e doppio junior in equipaggio con Giovanni Bestagno, della Canottieri Sanremo.

Sabato e domenica scorsa invece lunga trasferta a S. Giorgio di Nogaro, in Friuli, per i due giorni del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. Ancora una volta Alice Ramella ha dimostrato tutto il suo valore, conquistando 3 medaglie d’oro in altrettante gare disputate per la categoria Cadetti: nel singolo, in doppio con Giada Danovaro del Rowing Club Genovese e infine con il 4 di coppia della rappresentativa regionale nella sfida con le altre regioni. MA tutto nil resto della squadra biancoazzurra si è comportato molto bene nell’arco dei due giorni.

Mario Giordano e Paul Istoc hanno conquistato due podi, un argento ed un bronzo ciascuno, nelle rispettive batterie del singolo Cadetti. Margherita Calvini e Bianca Brunengo dopo essere salite sul secondo gradino del podio nel doppio Allievi C, hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo nel singolo. Infine buoni piazzamenti anche per Paolo Donzella, autore di gare volitive ma sfortunate.

“Dopo questi otto giorni intensi ci sentiamo molto soddisfatti – dicono i due allenatori, Andrea Ramella e Massimo Donzella –. A poco a poco stiamo mettendo insieme un bel gruppo di giovanissimi che si stanno appassionando al canottaggio e alla vita di squadra, al di là dei risultati e dei singoli eventi sportivi, consentendoci di portare alla ribalta il nome di Santo Stefano in tutta Italia.”

Per concludere, la settimana d’oro del remo sanstevese ha visto i 6 titoli conquistati dai fratelli Francesco e Federico Garibaldi nei Campionati Italiani Universitari che si sono svolti a Genova domenica scorsa. Grazie anche al loro contributo per la prima volta il l’Università di Genova è risultata vincitrice della classifica assoluta a punti, davanti a Pavia e Milano.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore