ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 25 giugno 2016, 08:56

Calciomercato. Il punto dal Ponente: Argentina, Taggia e Ospedaletti boom! Dianese&golfo, il DS Matarazzo è al lavoro

Tutte le trattative in corso per i vari giocatori: a Bordighera si aspetta l’incontro tra la società e l’Amministrazione Comunale della città

Calciomercato. Il punto dal Ponente: Argentina, Taggia e Ospedaletti boom! Dianese&golfo, il DS Matarazzo è al lavoro

Unione Sanremo (allenatore Riolfo). La nuova squadra targata Riolfo cercherà di rinforzarsi in tutti i reparti. Le indiscrezioni danno fatti i sondaggi sugli ex Savona Gagliardi e Negro, due elementi davvero molto importanti per un campionato come la Serie D. Il DS Vignaroli avrà dei giorni molto indaffarati per cercare di dare a Riolfo una rosa competitiva fin da subito.

Argentina (allenatore Ascoli). I colpi stellari in attacco, con gli ingaggi di Bertuccelli e Balla da Magri Azzurri e Ligorna sono l’inizio di una stagione da protagonisti. Molti sono anche i talenti in casa rossonera, tra cui El Khayari e De Flaviis di rientro da Derthona e Sanstevese che con ogni probabilità non resteranno nella prossima stagione ad Arma di Taggia.

Imperia (allenatore Papa). I nerazzurri dopo l’allenatore Papa e il DS Sassu sono pronti a rinforzare la squadra in vista di un campionato di Eccellenza da protagonisti. L’ex tecnico dell’Unione Sanremo avrebbe già indicato degli obiettivi importanti tra cui secondo indiscrezioni anche Capra con il Finale però in vantaggio e Alessio Stamilla, la scorsa stagione al Ventimiglia. Papa ha chiesto di trattenere Moraglia e Feliciello nel mirino del Taggia e stesso discorso per il centrocampista De Simeis. Il Direttore Sportivo Sassu intanto è schietto: “Stamilla o Capra? Spero di prendere uno dei due…”

Ventimiglia (allenatore Caverzan). I granata sono all’opera per costruire una formazione ad alto livello per il prossimo campionato di Eccellenza. Il DS Veneziano, dopo le conferme annunciate a rivierasport nella giornata di ieri tra cui Allegro “Puntiamo molto su di lui”, è all’opera per chiudere i discorsi legati sia a Mannella (difensore) che a Ginatta (attaccante) entrambi della Sanstevese. Intanto il DS non chiude le porte al ritorno dei big svincolati Lamberti, Cadenazzi e Alessio Stamilla: “Nel calcio mai dire mai…”

Taggia (allenatore Tirone). Giallorossi scatenati e pronti a ormai ad ufficializzare il colpo Rovella dall’Unione Sanremo per un attacco già potente. Nel mirino del Taggia ci sarebbe anche il centrocampista offensivo Alex De Flaviis (Sanstevese, ma di ritorno all’Argentina),mentre è stato negato alcun tipo di contatto con un altro Unione Sanremo: Sancinito. Caso Stamilla: il contatto c’è stato, il giocatore sta valutando le offerte.

Camporosso (allenatore Luci). In casa rossoblù si guarda ai possibili innesti: i nomi che girano sono sempre quelli legati a Gentile e Grandi, difensore e centrocampista del Don Bosco Valle Intemelia. Indiscrezioni danno come sostituto di Messina in porta Frenna, che lascerebbe il Bordighera Sant’Ampelio in caso di mancata iscrizione in Prima Categoria degli arancioblù. Trotti è desiderato, ma il bomber dovrebbe restare alla corte di Luci.

Don Bosco Valle Intemelia (allenatore Bevilacqua). Il mercato del Don Bosco Valle Intemelia dipenderà molto dalle partenze. In casa biancorossa si sono fatti tanti nomi, visti i possibili addii di Gentile e Grandi. Il nodo portiere è ancora da risolvere: negate e smentite le piste legate prima a Ferraresi (Virtus Sanremo) e poi a Frenna, con il DS Borgese che è categorico: “Niente di vero”.

Ospedaletti (allenatore Gatti). In casa Ospedaletti ci si muove in gran segreto per allestire una super squadra. Ormai presi il portiere Farsoni (Don Bosco Valle Intemelia) e il bomber Espinal (Pietra Ligure), gli orange hanno sondate altre piste tra cui quella legata ad Alessio Stamilla e Paolo Lamberti, voci smentite dai due giocatori.

Dianese&golfo (allenatore Sardo). Il DS Matarazzo è pronto a mettersi all’opera tra conferme e flirt con nuovi arrivi, visto che il tempo stringe. Tutto dipenderà da chi resterà nella neonata società, visto che il nuovo allenatore nominato è stato l’ex Albenga Sardo.

Sanstevese (allenatore Notari). Nelle ultime ore molte indiscrezioni hanno girato intorno alla Sanstevese, ma il DS Settime ieri a rivierasport è stato chiaro: “Cerchiamo un difensore e un centrocampista”. L’arrivo di Gazzano in attacco chiude per altre ipotesi offensive, mentre il gruppo della scorsa stagione dovrebbe essere confermato in blocco, compresi il portiere Bianchi e l’esterno offensivo Profeta, mentre sono in uscita Soscara, Mannella e Ginatta.

Bordighera Sant’Ampelio (allenatore ?). Tutto fermo in vista della decisione da parte della società se iscrivere o meno la squadra al campionato di Prima Categoria. Alcuni giocatori big sarebbero in partenza: Ambesi, Ascone e Costamagna su tutti.

Virtus Sanremo (allenatore Moroni). La Virtus Sanremo vuole essere la squadra da battere nel prossimo campionato di Seconda Categoria e secondo indiscrezioni sarebbe vicino al difensore centrale Soscara (Sanstevese). Sodato il centrocampista Costamagna, i matuziani devono confermare in blocco i pezzi pregiati tra cui Ferraresi, Vecchiotti e Franzone.

GS Riva Ligure (allenatore Minasso). Il sodalizio biancoamaranto è al rilento e mister Minasso pensa alle conferme del difensore Luca Panizzi e della stella Baracco, ambita in categorie superiori e quella certa del capitano Arrigo. L’indiscrezione su Profeta (Sanstevese) è per ora stata annullata, mentre difficile sarà la permanenza della punta Lucà.

FC Cervo (allenatore Decesari). La nuova società FC Cervo ha nominato da poco il DS, quel Monteani che mastica calcio ormai da anni. La sua esperienza sarà decisiva per portare nel sodalizio giallonero giocatori di esperienza della categoria. Ora nomi non ce ne sono ancora, anche se il Direttore Sportivo è già al lavoro.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium