ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 25 giugno 2016, 09:30

Tennis. Sorteggiato il tabellone di Wimbledon: lunedì il primo avversario per Fabio Fognini è l’argentino Federico Delbonis

Il numero 37 del rakting mondiale se la vedrà con il tennista imperiese, pronto ad arrivare al terzo turno dopo quelli del 2010 e 2014

Nella foto Fabio Fognini in azione

Nella foto Fabio Fognini in azione

E’ SUBITO FOGNINI - DELBONIS

Il debutto sull’erba di Wimbledon? Contro l’argentino numero 37 del rakting mondiale Federico Delbonis. Questo è il verdetto uscito nel sorteggio del tabellone del Grande Slam britannico, che partirà la prossima settimana. Il primo giorno, che sarà lunedì, alle ore 12.30 scenderà in campo il tennista imperiese Fabio Fognini che contro l’atleta argentino proverà a primeggiare e passare un turno che si annuncia molto complicato e ricco di trappole.

I precedenti Fognini-Delbonis. I precedenti tra Fognini e Delbonis sono in perfetta parità e tutti sulla terra rossa, visto che nei quattro incontri disputati 2 sono state le vittorie del tennista nativo di Arma di Taggia e 2 quelli del sudamericano. Il primo incontro tra i due rivali risale all’aprile 2011, quando Delbonis vinse a Madrid. La rivincita di Fognini arrivò due anni dopo in quel di Amburgo nel luglio 2013, mentre nei due successivi e ultimi match Fognini trionfò nel febbraio 2015 in Brasile a Rio de Janeiro, mentre Delbonis festeggiò lo scorso febbraio a Buenos Aires in Argentina, con tutti i match terminati 2 set a 1.

Chi passa il primo turno tra Fognini e Delbonis incrocerà la racchetta nel secondo turno, contro il vincente tra la testa di serie numero 22 del tabellone, lo spagnolo Lopez o l’americano Ram. Il sogno di Fabio Fognini scatta lunedì, con il sogno per il tennista imperiese di arrivare fino al terzo turno, impresa già realizzata nel 2010 e nel 2014.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium