ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 25 giugno 2016, 13:00

Volley. L’imperiese Federica Cane trascina il Mondovì LPM in Serie A2: “Dedico tutto questo alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto”

La schiacciatrice di Arma di Taggia, classe 1997, ci svela in esclusiva tutte le emozioni per la promozione nella categoria superiore con il sodalizio piemontese: “Calcare i parquet della Serie A2 è un sogno che si avvera ed è un traguardo che quattro anni fa sembrava impossibile”

Nella foto la promessa del volley imperiese Federica Cane, in forma al Mondovì LPM

Nella foto la promessa del volley imperiese Federica Cane, in forma al Mondovì LPM

FEDERICA CANE, UNA PROMESSA D’ORO

“Calcare i parquet della Serie A2 è un sogno che si avvera ed è un traguardo che quattro anni fa sembrava impossibile”. Questa è la frase principe che vogliamo sottolineare dall’intervista in esclusiva a Federica Cane, classe 1997, di Arma di Taggia ruolo schiacciatrice che ha trascinato dalla Serie B1 alla Serie A2 il Mondovì LPM. La prossima stagione Federica Cane affronterà un campionato prestigioso e ricco di emozioni che a soli 19 anni la lancerà nel volley nazionale che conta.

L’ex schiacciatrice del VT Arma di Taggia era approdata nel Mondovì LPM nella stagione 2014/2015, contribuendo alla salvezza della Prima Squadra nel campionato di Serie B1 e vincendo nel torneo interprovinciale Under 18. Federica Cane era stata voluta in prima persona da Giuseppe Bosetti, dopo l’esperienza ad Orago. Ai nostri microfoni ecco in esclusiva le parole della schiacciatrice Federica Cane, uno dei maggiori talenti della provincia di Imperia.

“Per me è stato un anno sicuramente impegnativo, ma ricco di soddisfazioni in una città che si è resa partecipe alla nostra impresa sportiva e con una società e compagni di squadra straordinari. Per quanto riguarda l’anno prossimo, proverò a confrontarmi con una categoria superiore. Sono sicura che sarà una stagione piena di nuovi stimoli ed esperienze.

Federica Cane ha anche delle dediche speciali per questo grande obiettivo raggiunto con il Mondovì: “Dedico tutto questo alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, la società, le mie compagne di squadra e i tifosi dell’hagar group”.

Ma Federica Cane pensa anche in futuro ad una chiamata in Nazionale? “Una chiamata in Nazionale? Al momento sicuramente no”.

La schiacciatrice di Arma di Taggia svela anche in esclusiva il suo sogno nel cassetto realizzato: “Calcare i parquet della Serie A2 è un sogno che si avvera ed è un traguardo che quattro anni fa sembrava impossibile. Nella vita con passione e costanza nulla è precluso”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium