ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 26 giugno 2016, 16:35

Calcio. Corrado Angeloni interviene sul caso Seconda Categoria: “Al momento la situazione è fluida”

Il Presidente della delegazione imperiese della F.I.G.C. dice la sua in merito al campionato

Calcio. Corrado Angeloni interviene sul caso Seconda Categoria: “Al momento la situazione è fluida”

Il Presidente della delegazione imperiese della F.I.G.C. Corrado Angeloni, dopo il sondaggio realizzato da rivierasport in merito alla divisione o all’unione del prossimo campionato di Seconda Categoria, interviene su quello che dovrà essere la strutturazione del torneo.

“Ancora è presto. Non ci dovrebbero essere delle grosse modifiche rispetto all’anno scorso. Dipende dal numero delle squadre, il problema dei campionati è sempre una questione di numero”.

Le società sono preoccupate dai costi:

“I costi? Se non ci sono squadre e la Terza Categoria deve andare in Val Bormida il costo è molto più alto per le trasferte, mentre con la seconda categoria le squadre non sono dovute andare al di là di Albenga per disputare le gare. I costi per le società sono stati limitati rispetto all’anno precedente. La preoccupazione della federazione è quella. Dividere le società in due gironi che vanno da Imperia a Savona è più costoso rispetto ad un girone di Seconda categoria che va da Imperia a Savona e un girone di Terza categoria che segue lo stesso percorso”.

“Al momento la situazione fluida, non sono io quello che prende le decisioni, ma stando a questo non cambia niente perché non ci sono notizie di grandi affiliazioni. Il numero delle squadre da quanto mi risulta è invariato”.

Come evitare casi come quello del Cipressa quest’anno?

“Quando la società si è iscritta per noi era tutto nella norma, nel proseguire l’attività è poi successo quello che è successo. In anticipo non ci sono motivi per escludere la squadra. Noi controlliamo il numero dei tesserati, per il resto non c’erano motivi per negare l’iscrizione al campionato alla squadra”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium