ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 26 giugno 2016, 12:29

Calcio. Seconda Categoria divisa o unica? Presidenti e allenatori si dividono

Il nostro sondaggio in un viaggio tra patron e tecnici sul prossimo campionato. E c’è chi vorrebbe anche la Terza Categoria…

Calcio. Seconda Categoria divisa o unica? Presidenti e allenatori si dividono

SECONDA CATEGORIA DIVISA O UNICA?

Seconda Categoria divisa o unica? No, Terza Categoria. Questo è quello emerso dal sondaggio che noi di rivierasport abbiamo voluto realizzare tra presidenti e allenatori del prossimo campionato. A questa iniziativa hanno gentilmente detto la loro i patron di Borgio Verezzi, Paola Bergallo e di FC Cervo Denis Muça e gli allenatori di Virtus Sanremo e FC Cervo, Massimiliano Moroni e Umberto Decesari, che ai nostri microfoni hanno detto la loro, evidenziando il fatto che sarebbe più opportuno il ritorno alla Terza Categoria.

Paola Bergallo (Presidente Borgio Verezzi): “Sarebbe auspicabile un campionato con almeno 14 squadre ma se, come si evince non credo sia possibile, opterei per il micro. A 20 squadre diventerebbe troppo oneroso e prolungato”.

Denis Muça (Presidente FC Cervo): “Io preferisco che si facesse la Terza Categoria. Sarebbe giusto per chi ha faticato tanto a salvarsi la scorsa stagione”.

Massimiliano Moroni (Allenatore Virtus Sanremo): “Tutto dipende da quante squadre rimangono e se sono tutte del savonese, anche perché la scorsa stagione il girone loro era più abbordabile rispetto al nostro. Detto ciò auspico a questo punto una Terza Categoria ed una Seconda Categoria, dal momento che parecchie società dovranno fare i conti con e spese e in questi tempi è difficilissimo fare calcio. Ma il mio è solo un parere e noi ci adegueremo a qualsiasi decisione, visto che alla fine si passa sempre dal campo”.

Umberto Decesari (Allenatore FC Cervo): “Secondo me il girone unico non possono farlo ed è più probabile, visto che si dovrebbero iscrivere due squadre nuove, facciano una Terza Categoria”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium