ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 27 giugno 2016, 16:30

Atletica Leggera. Una Maurina Olio Carli da urlo è campione regionale

A trionfare sono le categorie cadetti e cadette che colgono un risultato storico. Tutti i nomid degli atleti protagonisti a Genova

Nella foto la squadra della Maurina Olio Carli Imperia

Nella foto la squadra della Maurina Olio Carli Imperia

La Maurina Olio Carli Imperia compie una vera e propria impresa. Il sodalizio imperiese, nello scorso fine settimana a Genova, si laurea campione regionale sia maschile che femminile nella categoria Cadetti e Cadette con un doppietta che poche volte si è verificata. Questo doppio successo conferma ancora una volta l’ottimo lavoro effettuato dai tecnici sociali Vittorio Giacosa, Stefano Montanari, Giovanna Ardissone e Ugo Saglietti.

 

A livello individuale vittorie in un po’ tutte le specialità dai lanci con Federico Romei nel peso con 13,56 metri e nel disco con 37,61 metri (secondi Paolo Guglielmi nel martello, Erika Paris nel lancio del giavellotto, Arianna Ghirardo nel lancio del disco), nei salti con Joele Damonte, primo nell’alto con 1,67 metri e nel triplo con 12,11 metri (2a Erika Paris salto in alto e terzi posti, salto triplo esalto in lungo Giorgio Castelli, asta Valeria Brignolo e triplo Eleonora Poracchio). Nella velocità e ostacoli e staffette 1a Valeria Brignolo negli 80 metri ostacoli in 12”51 e la 4x100 cadette, composta da Vassallo, Mastrogiovanni, Poracchio, Brignolo in 52”46 (secondi Oscar de Iacovo 80 metri e la 4x100 cadetti, terza Lidia Mastrogiovanni 300 metri).

Entrambe le squadre hanno dimostrato una compattezza eccezionale che apre nuovi scenari per i prossimi anni nelle categorie superiori.

 

Ora tutta l’attesa è per sabato 2 luglio con il 31° Trofeo Maurina gara in notturna con l’antipasto del pomeriggio, una passerella interessante per tutti quei giovani che proprio a Genova hanno espresso il loro grande valore.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium