ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 27 giugno 2016, 13:14

Calcio: Marco Manis, il portiere sardo dell'Argentina Arma, profeta anche in Patria

Manis, riconfermato per l'anno prossimo, ha partecipato a Quartu al Torneo di beach soccer Serie B organizzato dalla Figc Lnd Comitato Regionale Sardegna

Calcio: Marco Manis, il portiere sardo dell'Argentina Arma, profeta anche in Patria

Quartu. C’era anche un po’ di Argentina Arma al Torneo di beach soccer Serie B organizzato dalla Figc Lnd Comitato Regionale Sardegna. La competizione, in scena dal 5 al 25 giugno scorsi nel campo dello stabilimento Beer Beach Lungomare Poetto, ha visto trionfare la formazione “Modo Nostro”, che schierava tra i pali Marco Manis: il portierone sardo del sodalizio armese, riconfermato per l'anno prossimo e insieme a Costantini, Lo Bosco e Tos ossatura portante della squadra. A volte quindi, qualcuno è anche "profeta in patria", sfatando il detto popolare che vuole il contrario.

"Santo Manis da Serramanna", come viene scherzosamente chiamato ad Arma per via delle sue parate miracolose, è tra i numeri uno più imbattuti nella scorsa stagione di Serie D, con 25 gol subiti e seconda miglior difesa del Girone A, nonché quinta di tutti i nove della Lega Nazionale Dilettanti. Marco è anche un buon surfista e non perde occasione di buttarsi tra le onde con la tavola, anche in inverno.

Insieme a Manis nel “Modo Nostro” giocava anche Luca Caboni, Classe 87, punta dell'Olbia e matchwinner della finale contro il “Beer Beach” (3-2) con una tripletta che sbanca.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium