ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 27 giugno 2016, 15:16

Calciomercato: settimana importante per tutti, venerdì aprono ufficialmente i trasferimenti

Il punto sulla situazione delle squadre imperiesi di Serie D ed Eccellenza

Calciomercato: settimana importante per tutti, venerdì aprono ufficialmente i trasferimenti

Il calciomercato del ponente ligure sta per entrare nel vivo. Venerdì 1 Luglio si apriranno ufficialmente le operazioni di trasferimento, e questo potrà permettere alle varie società e ai giocatori di sciogliere alcuni nodi su questioni rimaste in questo momento nel massimo della riservatezza.

Chi di riserve fino a questo momento non ne ha avute, anzi, ha già piazzato due colpi davvero importanti, è l'Argentina, che in attacco ha già chiuso gli innesti di Bertuccelli e Balla. Viene quasi automatico pensare che il resto del mercato rossonero sarà incentrato sugli altri reparti, dove per ora non c'è stato movimento.

Un giugno a fari spenti sul fronte giocatori, per l'Unione Sanremo, che si è mossa soprattutto sull'assetto societario, dove molto è cambiato rispetto all'organigramma che dall'Eccellenza ha conquistato la Serie D grazie alla vittoria della Coppa Italia di categoria. I matuziani si apprestano però a piazzare entro breve colpi importanti, come Gagliardi e Negro che dal Savona tornerebbero a casa e alla corte di Riolfo, ma in uscita ci sarà da far fronte ai probabili addii di Capra e Rovella, e a quello già concreto di Dalessandro.

Settimana importante anche per Imperia e Ventimiglia, che in questo giugno hanno lavorato principalmente sulle riconferme in rosa e che ora sono pronti a cercare i tasselli mancanti per costruire al meglio le rose che affronteranno il prossimo campionato di Eccellenza. I nerazzurri, secondo quanto dichiarato dal nuovo DS Salvatore Sassu, proveranno ad assicurarsi le prestazioni di uno tra Capra e Stamilla, mentre il Ventimiglia continua a seguire il bomber Sanstevese Ginatta e con l'apertura ufficiale del mercato la risposta del giocatore non tarderà ad arrivare.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium