ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 27 giugno 2016, 15:22

Ciclismo: la quarta 'Prova dello Scalatore' vinta dal mentonese Carvalho ieri pomeriggio a Seborga

Anche nella classica 'Seborga' ha preso la testa della gara, insieme a Moraldo e Timo e non l’ha più ceduto.

Ciclismo: la quarta 'Prova dello Scalatore' vinta dal mentonese Carvalho ieri pomeriggio a Seborga

La quarta prova dello Scalatore ha sancito che Carvalho (Mentone), è senza dubbio di una categoria superiore alla media. Anche nella classica 'Seborga' ha preso la testa della gara, insieme a Moraldo e Timo e non l’ha più ceduto.

Semplice nel tratto Turistico, nella vallata del Nervia, il gruppo di 71 concorrenti, procede in totale sicurezza sino al punto di ritorno verso Bordighera, senza grandi accelerazioni se si esclude una accidentale caduta di un concorrente. La Barale Bianchi di Bordighera aveva tutto programmato e tutto è filato liscio. Nella parte agonistica, come detto, l’accelerazione di Timo, Marasca, Calderone, Moraldo, Parodi, Artiel e Iride con Macrì sfalda il gruppo, che con Carvalho produce  una violenta  sterzata alla media oraria. I vari Rella, Milidona, Marasca, James, drovandi e Ricca non reggono il passo.

Ai 500 dal traguardo, posto nelle vicinanze la piazza principale ancora uno scatto di Carvalho, che pone fine alle pretese di Moraldo e Timo giunti nell’ordine. Di grande rilievo il tempo della 'scalata' da Sasso a Seborga, 8 Km in 16’ alla ragguardevole media di 30 km/h, non facile.

Dopo un abbondante rinfresco a base di pizza e bevande varie, offerte dalla comunità Seborghina e dal Consigliere ACSI Marco Panigata. La premiazione, con tutti i vincitori di categoria premiati dalla gentilissima e cordiale Giorgia, e a seguire i più meritevoli tra le sei Fasce previste in queste gare. La classifica provvisoria di tutte le Fasce sarà esposta domenica prossima in occasione della 'Scalata al Goute' che sancirà presumibilmente, il quasi definitivo vincitore della stessa Fascia.

Un arrivederci quindi a domenica 3 luglio a Pigna, con ritrovo in paese, per poi attraversare la vallata e scalare la 'Gouta'.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium