ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 28 giugno 2016, 09:30

Tennis. Scatta il Wimbledon di Fabio Fognini: primo ostacolo da superare l’argentino Delbonis (ore 15)

E’ il giorno del debutto sull’erba londinese per il tennista imperiese, che contro il sudamericano vuole subito strappare il pass per il turno successivo: i precedenti dicono parità

Nella foto Fabio Fognini in azione

Nella foto Fabio Fognini in azione

SCATTA IL WIMBLEDON DI FABIO FOGNINI

Il tennista imperiese Fabio Fognini, dopo il matrimonio con la collega Pennetta, è pronto a debuttare nel Grande Slam più famoso nel pomeriggio di oggi (orario programmato alle ore 15.00) contro il tennista argentino Delbonis, numero 38 nel rakting ATP. Fognini dovrà cercare di imitare l’Italia del calcio ammirata ieri contro la Spagna, provando a superare un duro ostacolo in un match che sarà davvero molto equilibrato. Chi passerà questo ostacolo incontrerà al secondo turno del tabellone il vincente del match tra l’americano Ram e lo spagnolo Lopez, testa di serie numero 22 del torneo londinese.

I precedenti in parità. I precedenti che hanno visto incontrarsi Fognini e Delbonis sono in perfetta parità, con il debutto dei due atleti avvenuto nell’aprile 2011, quando Fognini perse contro il sudamericano 2 set a 1 (6/3 6/7 2/6) sulla terra rossa di Madrid. La rivincita del tennista imperiese arriva nel luglio 2013, sulla terra rossa tedesca di Amburgo, quando il Fabio provinciale si impose 2 set a 1 (4/6 7/6 6/2). Il terzo precedente tra i due arriva nel febbraio 2015, quando sulla terra rossa di Rio de Janeiro, Fognini fatica ma supera Delbonis 2 set a 1 (6/4 6/7 7/6). L’ultimo incontro tra i due è datato lo scorso febbraio, quando sempre sulla terra rossa ma argentina di Buenos Aires, Delbonis non lascia scampo a Fognini per 2 set a 1 (7/6 4/6 4/6).

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium