ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 30 giugno 2016, 09:00

Calciomercato dalla Serie D alla Seconda Categoria: domani si parte, le trattative più calde dal Ponente

Molti i giocatori che dovrebbero cambiare maglia nella prossima stagione.

Calciomercato dalla Serie D alla Seconda Categoria: domani si parte, le trattative più calde dal Ponente

Domani è il 1°luglio è il calciomercato comincerà ufficialmente anche per tutte le squadre ponentine dalla Serie D alla Seconda Categoria, con le trattative più calde che si stanno intensificando negli ultimi giorni.

L’Argentina è la squadra che al momento si è mossa meglio, con gli innesti di Bertuccelli dal Magra Azzurri e Balla dal Ligorna. Attenzione alla pista che porta a Cacciatore, fratello del calciatore che gioca in Serie A. Da domani comincerà a sondare varie piste l’Unione Sanremo di mister Riolfo che tenterà di rinforzare i biancazzurri in tutti i reparti. Intanto Giorgio Gagliardi sarebbe vicino, secondo indiscrezioni, a rimanere in Lega Pro.

Alessio Stamilla, obiettivo primario? L’intrigo di mercato gira intorno all’ex attaccante del Ventimiglia, Alessio Stamilla, classe 1983 con un passato in Serie B. Unione Sanremo, Imperia e Taggia sarebbero sulle tracce del giocatore, con Vignaroli, Sassu e Giuffra che proveranno a convincere il giocatore ad accettare. L’Imperia ha mollato in maniera definitiva la pista legata a Capra (Unione Sanremo) e proverà a trattare per altri obiettivi. Il Ventimiglia oltre a Stamilla ha salutato il portiere Garbarino, nome caldo per la porta della Sanstevese, da cui i granata dovrebbero prelevare l'attaccante Ginatta, mentre il Camporosso cerca sempre di sondare il terreno che porta a Gentile e Grandi, entrambi del Don Bosco Valle Intemelia. Il Taggia renderà ufficiale a giorni l'arrivo dell'attaccante Rovella (Unione Sanremo). Lo stesso Don Bosco Valle Intemelia è sempre alla ricerca di un portiere pronto a sostituire Farsoni, ma per ora congelata la pista legata a Frenna (Bordighera Sant’Ampelio, che potrebbe passare al Camporosso) e attenzione a quella legata a Ferraresi (Virtus Sanremo), con i matuziani che proveranno a trattenere l’estremo difensore.

La Virtus Sanremo a sua volta vuole chiudere al più presto con Soscara (Sanstevese). L’Ospedaletti conferma Calvini, Di Donato ha parecchio mercato ma per ora è tutto fermo, mentre al Bordighera Sant’Ampelio tutto è fermo aspettando la situazione societaria. Federico Gorlero, come scritto da rivierasport, è un giocatore dell’Alassio.

Riccardo Aprosio - Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium