ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 30 giugno 2016, 13:49

Tennis: capolavoro Fognini! Con un quinto set da urlo vola al secondo turno di Wimbledon

Piegato l'argentino Federico Delbonis dopo quasi 3 ore effettive di gioco, in un match disputato tra ieri e oggi per i continui rinvii dovuti alla pioggia

Tennis: capolavoro Fognini! Con un quinto set da urlo vola al secondo turno di Wimbledon

Ci sono volute 2 ore e 54 minuti di gioco, spalmate su tre giornate (che per la verità sono due, perchè nella prima giornata non si è giocato nemmeno un minuto), ma al termine di questa sfida infinita per colpa dell'incessante pioggia che ha flagellato il programma di Wimbledon degli ultimi giorni, l'imperiese Fabio Fognini può esultare: ha la meglio dell'argentino Federico Delbonis, e il passaggio al secondo turno è blindato.

Era partito bene ieri Fabio, con un 6-4 convincente nel primo set. Nel secondo, Delbonis si fa prepotentemente sotto e con un secco 6-1 pareggia i conti, e il terzo set viene interrotto nella serata di ieri sul punteggio di 4-1 in favore di Fognini. Alla ripresa, quest'oggi alle 12.10 ora italiana, l'italiano cede il terzo set solamente al tie break, dove non c'è partita: 7-3 Delbonis e 2-1 per l'argentino. Ma Fognini non molla e con un netto 6-1 al quarto set, porta la sfida al quinto e decisivo set.

Qui, il capolavoro dell'imperiese, che prima va sotto 3-0, e a quel punto prende in mano le redini della partita e con sei game consecutivi chiude la pratica sul 6-3. Il punteggio finale dice 3-2 Fognini, che con questo successo accede al tabellone dei trentaduesimi di Wimbledon.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium